Skip to main content

Monari Federzoni – ELENA1912

Nel 2023, Monari Federzoni si è posta l’ambizioso obiettivo di lanciare un nuovo prodotto icona che elevi il valore percepito del brand. Dopo un’analisi del brand e del mercato di riferimento, nasce così “ELENA1912”, in omaggio a Elena Federzoni, fondatrice dell’azienda.

Per contribuire alla concretizzazione di questo obiettivo centrale nella nuova strategia marketing dell’azienda, ci siamo occupati, partendo da zero, della realizzazione del progetto a 360 gradi, partendo dal naming, la creazione del logo, la definizione del prodotto stesso, la progettazione della bottiglia stessa, l’immagine coordinata, il packaging e infine di tutta la campagna di contenuti digitali, finalizzata alla promozione del nuovo prodotto. Durante la fase di progettazione e di strategia ci siamo ispirati allo stile “Art Nouveau”, che si sviluppò in Europa proprio ad inizio Novecento, in concomitanza con la nascita dell’azienda stessa di Elena Federzoni.
  • cliente

Monari Federzoni

Monari Federzoni è la storia di una famiglia che da oltre 100 anni, mostra una spiccata vocazione per l’Aceto Balsamico. Infatti è stata la prima in Italia ad ottenere nel 1912 la licenza per la vendita.