Per Paradiso Festival 2024, abbiamo sviluppato la fase di branding e lo studio della comunicazione digitale, creando un’identità forte e distintiva per l’evento. Partendo dall’essenza del festival, è stato elaborato un concept visivo e narrativo che riflette l’energia e la magia dell’esperienza immersiva propria dell’evento stesso.
Particolare attenzione è stata dedicata allo studio e sviluppo del merchandising ufficiale dell’evento, con prodotti pensati per rappresentare il festival e diventare simboli per chi lo vive.
Particolare attenzione è stata dedicata allo studio e sviluppo del merchandising ufficiale dell’evento, con prodotti pensati per rappresentare il festival e diventare simboli per chi lo vive.
-
cliente
Moninga Onlus
Moninga è una OdV nata nel 2015 da un gruppo di amici, le cui grandi passioni, musica e solidarietà, si rispecchiano negli obiettivi sociali: proteggere e permettere una vita degna e serena ai bambini malati, abbandonati o orfani della periferia di Kinshasa, in Congo; promuovere la diffusione della cultura della solidarietà e incentivare un senso di appartenenza alla comunità umana, attraverso iniziative ed eventi musicali, artistici e culturali, organizzati dai giovani per i giovani.
I beneficiari diretti di Moninga sono dunque due: la comunità locale dei giovani, in particolare emiliana e modenese, e gli orfani ospiti della pediatria di Kimbondo (ma non solo, a Kinshasa Moninga sostiene diversi progetti).
I due obiettivi danno origine a una circolarità virtuosa e benefica di partecipazione, comunità, cultura, incontro e solidarietà.