Liu Jo – Luxury Smartwatch
Per il lancio sulle piattaforme social della nuova linea di orologi, gioielli e accessori firmata Liu Jo, abbiamo curato la direzione della fotografia sul set di ripresa e tutta la fase di post produzione di foto e video.
Semicouture F/W2021 – Community Over Competition
Abbiamo realizzato questa campagna utilizzando come testimonial skaters, attiviste, modelle, DJ, musiciste, sportive… Ragazze giovani o giovanissime, emancipate, che hanno sfidato luoghi comuni e stereotipi per realizzare i loro sogni e formare crew attive e consapevoli. Abbiamo mostrato il brand per immagini attraverso il racconto delle loro giornate, delle loro difficoltà, dei loro obiettivi. L’idea era trasferire la loro esperienza, la loro forza e la loro fiducia sul brand e coinvolgere le loro community sfruttando la naturale propensioni delle native digitali nel comunicare, creare contenuti ed esercitare l’attitudine all’influenza.
Bauer – dado-CREMA con Chef Ghezzi
Abbiamo creato una campagna digital video e foto per il lancio del rivoluzionario dado-Crema Bauer, il primo dado in Italia a essere proposto in un pratico formato a tubetto, insieme a Echo Communicatiom. Protagonista della campagna è Alfio Ghezzi, chef stellato, che con la sua immagine autorevole ha dato forza e credibilità al prodotto.
La campagna digitale ha l'obiettivo di trasmettere la semplicità e la naturalezza del prodotto, unendo tradizione e innovazione in un gesto quotidiano che diventa straordinario. Il set studiato si anima quindi in una cucina accogliente, dove lo chef, mentre chiacchiera al telefono con sua figlia, prepara una ricetta deliziosa. Questo momento di intimità familiare mette in luce come anche uno chef di altissimo livello scelga il "dado crema" per la sua facilità d'uso, qualità e bontà.
La campagna digitale ha l'obiettivo di trasmettere la semplicità e la naturalezza del prodotto, unendo tradizione e innovazione in un gesto quotidiano che diventa straordinario. Il set studiato si anima quindi in una cucina accogliente, dove lo chef, mentre chiacchiera al telefono con sua figlia, prepara una ricetta deliziosa. Questo momento di intimità familiare mette in luce come anche uno chef di altissimo livello scelga il "dado crema" per la sua facilità d'uso, qualità e bontà.
Schedoni Luggage Set x Bugatti Divo
Siamo entrati nel laboratorio di Schedoni in punta di piedi, come si fa quando si entra in un museo dinanzi a un’opera d’arte. Abbiamo osservato le mani delle persone al lavoro: la cura con cui trattavano le stoffe e i pellami, l’esperienza dei gesti precisi, l’attenzione quasi maniacale per i dettagli.
Ogni gesto, nuovo e al contempo antico, riversava sulla borsa l’eleganza col quale veniva compiuto. Dovevamo mostrare la produzione delle lussuose valigie che Schedoni produce per le autovetture Bugatti Divo e Bugatti Chiron e ci siamo ritrovati dentro a un racconto, immersi in una storia narrata dai gesti. Abbiamo dato loro tutto lo spazio che meritavano, lasciando alle mani il compito di raccontare il prestigio, la qualità e l’esclusività che permeano le borse e le valigie realizzate per Bugatti.
Ogni gesto, nuovo e al contempo antico, riversava sulla borsa l’eleganza col quale veniva compiuto. Dovevamo mostrare la produzione delle lussuose valigie che Schedoni produce per le autovetture Bugatti Divo e Bugatti Chiron e ci siamo ritrovati dentro a un racconto, immersi in una storia narrata dai gesti. Abbiamo dato loro tutto lo spazio che meritavano, lasciando alle mani il compito di raccontare il prestigio, la qualità e l’esclusività che permeano le borse e le valigie realizzate per Bugatti.
Monari Federzoni – ELENA1912
Nel 2023, Monari Federzoni si è posta l'ambizioso obiettivo di lanciare un nuovo prodotto icona che elevi il valore percepito del brand. Dopo un'analisi del brand e del mercato di riferimento, nasce così "ELENA1912", in omaggio a Elena Federzoni, fondatrice dell'azienda.
Per contribuire alla concretizzazione di questo obiettivo centrale nella nuova strategia marketing dell'azienda, ci siamo occupati, partendo da zero, della realizzazione del progetto a 360 gradi, partendo dal naming, la creazione del logo, la definizione del prodotto stesso, la progettazione della bottiglia stessa, l'immagine coordinata, il packaging e infine di tutta la campagna di contenuti digitali, finalizzata alla promozione del nuovo prodotto. Durante la fase di progettazione e di strategia ci siamo ispirati allo stile "Art Nouveau", che si sviluppò in Europa proprio ad inizio Novecento, in concomitanza con la nascita dell'azienda stessa di Elena Federzoni.
Per contribuire alla concretizzazione di questo obiettivo centrale nella nuova strategia marketing dell'azienda, ci siamo occupati, partendo da zero, della realizzazione del progetto a 360 gradi, partendo dal naming, la creazione del logo, la definizione del prodotto stesso, la progettazione della bottiglia stessa, l'immagine coordinata, il packaging e infine di tutta la campagna di contenuti digitali, finalizzata alla promozione del nuovo prodotto. Durante la fase di progettazione e di strategia ci siamo ispirati allo stile "Art Nouveau", che si sviluppò in Europa proprio ad inizio Novecento, in concomitanza con la nascita dell'azienda stessa di Elena Federzoni.
Gruppo Romani x Cersaie 2023
Durante Cersaie 2023 abbiamo documentato l'installazione degli stand con una coinvolgente campagna di live posting. La nostra squadra ha creato video e foto di alta qualità, catturando i momenti salienti dell'allestimento per promuovere il brand attraverso una presenza online dinamica.
Meimeij – It’s a Women’s World
Per interpretare al meglio lo spirito e lo stile di MeiMeij abbiamo scelto 5 donne di successo: una fashion blogger, una direttrice di galleria d’arte, la proprietaria di noto locale, un’illustratrice e un’attrice, e le abbiamo trasformate in testimonial. Testimonial e testimoni del loro successo, si sono raccontate, hanno parlato di loro, della loro esperienza indossando gli abiti MeiMeij. Abbiamo realizzato questo progetto ideando e gestendo ogni singolo aspetto: storyboard, casting, produzione foto video, post produzione e comunicazione.
Monari Federzoni – Limited Edition 2024
Per Monari Federzoni abbiamo seguito l'obiettivo aziendale di innalzamento del valore percepito del brande dei suoi prodotti.
Ci siamo quindi occupato dello sviluppo grafico di di alcune Limited Edition di "Aceto Balsamico di Modena IGP" nelle varianti Vellutato, Intenso e Morbido, ispirandoci all'eleganza dell'Art Déco di inizio Novecento, epoca di nascita dell'azienda stessa.
Oltre al restyling, è stata sviluppata un'intera campagna di lancio, che ha ottenuto un riscontro così positivo sul mercato da diventare un punto di riferimento per il successivo restyling dell'immagine di tutto il brand.
Ci siamo quindi occupato dello sviluppo grafico di di alcune Limited Edition di "Aceto Balsamico di Modena IGP" nelle varianti Vellutato, Intenso e Morbido, ispirandoci all'eleganza dell'Art Déco di inizio Novecento, epoca di nascita dell'azienda stessa.
Oltre al restyling, è stata sviluppata un'intera campagna di lancio, che ha ottenuto un riscontro così positivo sul mercato da diventare un punto di riferimento per il successivo restyling dell'immagine di tutto il brand.
Essenza – Just-Ice Cream Podcast
Per Essenza, abbiamo ideato e sviluppato una rubrica di podcast audio-video che esplora, senza filtri, il mondo del gelato, dalle produzioni artigianali alle grandi industrie. Attraverso conversazioni con esperti, il podcast offre uno sguardo autentico su ricerca, tradizioni, innovazioni e trend del settore.
Con Just-Ice Cream, abbiamo seguito un percorso completo, dallo studio del brand e del naming, fino alla creazione di una campagna di contenuti video e fotografici. Questo progetto, rivolto a gelaterie artigianali, distributori e appassionati di prodotti clean-label e vegani, si propone come fonte d'ispirazione per chi cerca soluzioni sostenibili e all'avanguardia.
Con Just-Ice Cream, abbiamo seguito un percorso completo, dallo studio del brand e del naming, fino alla creazione di una campagna di contenuti video e fotografici. Questo progetto, rivolto a gelaterie artigianali, distributori e appassionati di prodotti clean-label e vegani, si propone come fonte d'ispirazione per chi cerca soluzioni sostenibili e all'avanguardia.
Chiarli – Digital Campaign SS-2024
Per Chiarli abbiamo creato i contenuti per la campagna Primavera-Estate 2024, mettendo al centro l'essenza autentica e la freschezza dei vini Cleto Chiarli, con il lancio del nuovo prodotto Vecchia Modena Noir come protagonista. Riprendendo la storica etichetta della cantina Vecchia Modena Premium, questo nuovo Lambrusco nasce dall'incontro con i pregiati uvaggi di Lambrusco Grasparossa, portando con sé tutta la tradizione e il carattere della terra modenese, aggiungendovi una nota moderna e intrigante.
Lo shooting realizzato racconta questa storia di passione e autenticità attraverso un sguardo moderno e digitale, celebrando un vino che unisce passato e presente in un sorso inconfondibile. Abbiamo inoltre studiato e sviluppato i poster grafici di presentazione dei prodotti per il mercato americano, in concomitanza con il World Lambrusco Day 2024.
Lo shooting realizzato racconta questa storia di passione e autenticità attraverso un sguardo moderno e digitale, celebrando un vino che unisce passato e presente in un sorso inconfondibile. Abbiamo inoltre studiato e sviluppato i poster grafici di presentazione dei prodotti per il mercato americano, in concomitanza con il World Lambrusco Day 2024.
RAJA – Ecommerce Food Conference / MECSPE / (un)fair
Per RAJA abbiamo gestito il live content all'Ecommerce Food Conference 2024, un evento di grande rilievo dedicato all'alimentazione. Durante la terza edizione, che si è svolta a Bologna, RAJA ci ha incaricato di creare vari contenuti digitali. Il video aftermovie ha raccolto momenti salienti dell'evento, mettendo in luce varie iniziative, come il successo di NaturaSì, l'intervista con Mario Moroni e molto altro.
Al MECSPE, il più grande evento sulle innovazioni per l'industria manifatturiera, ci siamo occupati nuovamente del live content per RAJA. Questa volta abbiamo messo in risalto i diversi servizi offerti nei vari settori, raccontando le fiere in modo differenziato per ciascuna.
Alla seconda edizione della open call "Second Life MBE" su arte e sostenibilità, organizzata in collaborazione con MBE Italia e Artàporter, abbiamo gestito sia il servizio di live content durante la fiera (un)fair di Milano, mettendo in evidenza il tema dello sviluppo sostenibile, sia la fase di pre-produzione del progetto, seguendo le varie fasi logistiche e strategiche.
Al MECSPE, il più grande evento sulle innovazioni per l'industria manifatturiera, ci siamo occupati nuovamente del live content per RAJA. Questa volta abbiamo messo in risalto i diversi servizi offerti nei vari settori, raccontando le fiere in modo differenziato per ciascuna.
Alla seconda edizione della open call "Second Life MBE" su arte e sostenibilità, organizzata in collaborazione con MBE Italia e Artàporter, abbiamo gestito sia il servizio di live content durante la fiera (un)fair di Milano, mettendo in evidenza il tema dello sviluppo sostenibile, sia la fase di pre-produzione del progetto, seguendo le varie fasi logistiche e strategiche.
LaRicambi – Video Corporate
Per LaRicambi, abbiamo realizzato un video corporate con l'obiettivo di aumentare l'autorevolezza percepita dell'azienda. Il video ha come obiettivo quello di mostrare la storia e i numeri che caratterizzano un'azienda così strutturata e affidabile. Abbiamo cercato di illustrare i traguardi raggiunti, i valori e la missione che guidano ogni giorno le sue attività, per consolidare la fiducia dei clienti e rafforzare la sua reputazione nel settore.
Moninga – Paradiso Festival 2024
Per Paradiso Festival 2024, abbiamo sviluppato la fase di branding e lo studio della comunicazione digitale, creando un’identità forte e distintiva per l'evento. Partendo dall’essenza del festival, è stato elaborato un concept visivo e narrativo che riflette l’energia e la magia dell’esperienza immersiva propria dell'evento stesso.
Particolare attenzione è stata dedicata allo studio e sviluppo del merchandising ufficiale dell'evento, con prodotti pensati per rappresentare il festival e diventare simboli per chi lo vive.
Particolare attenzione è stata dedicata allo studio e sviluppo del merchandising ufficiale dell'evento, con prodotti pensati per rappresentare il festival e diventare simboli per chi lo vive.
Amare Group – A-TECH University 2024
L'evento A-TECH University è stato pensato per svelare al pubblico le novità più entusiasmanti dell'azienda, pronte a sorprendere e ispirare. Una conferenza dinamica e uno showroom all'avanguardia hanno reso questo incontro un successo, raggiungendo il pubblico in modo diretto e coinvolgente.
Per l'evento di Amare Group, il nostro team ha messo passione e dedizione nella creazione di contenuti digitali di alta qualità, curando ogni dettaglio di foto e video per trasmettere messaggi chiari e accattivanti. Abbiamo realizzato un'intervista esclusiva con il CEO di Amare Group Michele Preziuso che ci ha svelato la vision e l'approccio innovativo dell'azienda per il futuro, regalando un'anteprima emozionante di ciò che sarà Amare Group negli anni a venire.
Per l'evento di Amare Group, il nostro team ha messo passione e dedizione nella creazione di contenuti digitali di alta qualità, curando ogni dettaglio di foto e video per trasmettere messaggi chiari e accattivanti. Abbiamo realizzato un'intervista esclusiva con il CEO di Amare Group Michele Preziuso che ci ha svelato la vision e l'approccio innovativo dell'azienda per il futuro, regalando un'anteprima emozionante di ciò che sarà Amare Group negli anni a venire.
Toschi – Live Content x SIGEP 2024
Il servizio di Live Content che abbiamo offerto a Toschi per il SIGEP 2024 è stato pensato per rispondere alla necessità di pubblicare contenuti in tempo reale durante fiere ed eventi aziendali. In questa importante occasione di business, networking, aggiornamento professionale e condivisione, ci siamo impegnati a mantenere il pubblico del brand costantemente informato sulle attività e iniziative di Toschi.
SIGEP, da oltre 45 anni, è il punto di riferimento per le innovazioni nel settore del Foodservice Dolce, offrendo una panoramica completa delle novità del mercato: dalle materie prime e ingredienti, ai macchinari e attrezzature, fino all'arredamento, packaging e servizi. Grazie al nostro servizio di Live Content, Toschi ha potuto sfruttare al massimo questa vetrina, garantendo una copertura efficace e immediata delle sue attività durante l'evento.
SIGEP, da oltre 45 anni, è il punto di riferimento per le innovazioni nel settore del Foodservice Dolce, offrendo una panoramica completa delle novità del mercato: dalle materie prime e ingredienti, ai macchinari e attrezzature, fino all'arredamento, packaging e servizi. Grazie al nostro servizio di Live Content, Toschi ha potuto sfruttare al massimo questa vetrina, garantendo una copertura efficace e immediata delle sue attività durante l'evento.
Chiarli – World Lambrusco Day 2023
Chiarli ci ha incaricato di realizzare una campagna grafica, fotografica e video per il “Word Lambrusco Day” che si è tenuto il 21 giugno 2023, progetto che verrà ripetuto ogni tre anni all’estero e tutti gli anni in Italia.
In particolare ci siamo occupati di realizzare una produzione in still life per la creazione di contenuti foto e video. Con questa campagna digitale l’obiettivo è stato quello di elevare sempre di più il Lambrusco anche verso il mercato estero, affermando Chiarli come principale protagonista di questa "esportazione".
In particolare ci siamo occupati di realizzare una produzione in still life per la creazione di contenuti foto e video. Con questa campagna digitale l’obiettivo è stato quello di elevare sempre di più il Lambrusco anche verso il mercato estero, affermando Chiarli come principale protagonista di questa "esportazione".
Mix Time – Toschi Cocktail Experience
Per la storica azienda di Vignola Toschi ci siamo occupati di curare la rubrica digitale "Mix Time" con un set fotografico e una produzione video, in cui i prodotti Toschi, dagli sciroppi ai liquori, sono stati utilizzati come ingredienti per la creazione di nuove o rivisitate ricette di cocktail. Per queste ragioni, per i contenuti digitali abbiamo studiato un concept ed un estetica che potesse coniugare la tradizione con un senso di modernità ad oggi fondamentale nel mondo dei cocktail e della ristorazione.
Toschi – Nocino Modena Calcio
Il Nocino in edizione limitata, creato in collaborazione con la squadra di calcio modenese, sfoggia un packaging "giallo e blu", i colori simbolo di Modena e della sua squadra. Questa unione celebra la passione per il calcio e i sapori che rendono famosa la città nel mondo.
Per l'occasione, abbiamo realizzato uno shooting fotografico in collaborazione con Filippo Florindo, per catturare i luoghi iconici di Modena, frequentati dai tifosi, come la trattoria Ermes e il mercato Albinelli. Questa collaborazione esalta orgoglio territoriale, tradizione e appartenenza, fondendo la tradizionalità del prodotto con l'energia urbana del calcio.
Per l'occasione, abbiamo realizzato uno shooting fotografico in collaborazione con Filippo Florindo, per catturare i luoghi iconici di Modena, frequentati dai tifosi, come la trattoria Ermes e il mercato Albinelli. Questa collaborazione esalta orgoglio territoriale, tradizione e appartenenza, fondendo la tradizionalità del prodotto con l'energia urbana del calcio.
NIO Cocktails X TOSCHI
NIO Cocktails, la startup italiana leader nella miscelazione artigianale di cocktail ready-to-share, ha voluto creare questa partnership con la storica azienda di Vignola Toschi, per creare una linea di cocktail che unisse la tradizione all'innovazione nel mondo del beverage.
Per promuovere la linea abbiamo organizzato quindi uno shooting still-life focalizzato ad esaltare il packaging ready-to-share, attraverso forme e colori, per donare all'immagine del prodotto una sensazione estetica di "lusso moderno".
Per promuovere la linea abbiamo organizzato quindi uno shooting still-life focalizzato ad esaltare il packaging ready-to-share, attraverso forme e colori, per donare all'immagine del prodotto una sensazione estetica di "lusso moderno".
IPork – Press Kit con Luca Belli
Per iPork ci siamo occupati dello sviluppo di uno shooting fotografico per il press kit ufficiale, una sorta di "biglietto da visita" del format per tutti i locali e gli eventi dove viene presentato.
Ci siamo impegnati a trasmettere, attraverso scatti divertenti e (a volte) più seri, l'essenza di Luca Bellei, frontman ufficiale di IPork.
Ci siamo impegnati a trasmettere, attraverso scatti divertenti e (a volte) più seri, l'essenza di Luca Bellei, frontman ufficiale di IPork.
Beautech Cosmetics – Digital Contents
Affianchiamo Beautech da diversi anni nella realizzazione di video originali e shooting fotografici curiosi e ricercati, comunicando la bellezza dei prodotti pubblicizzati e di chi li utilizza. Nel corso del tempo siamo riusciti a creare una splendida collaborazione in un processo di crescita reciproca.
Con Beautech Cosmetici l’intento era presentare al grande pubblico i prodotti innovativi, ideati e prodotti dall’azienda, e i loro utilizzi, raccontando i segreti e le scoperte del mondo della cosmeceutica.
Per Beautech professional invece i content sono stati realizzati con l’obiettivo di presentare e raccontare alle professioniste del settore perché scegliere Beautech come partner per la loro attività.
Con Beautech Cosmetici l’intento era presentare al grande pubblico i prodotti innovativi, ideati e prodotti dall’azienda, e i loro utilizzi, raccontando i segreti e le scoperte del mondo della cosmeceutica.
Per Beautech professional invece i content sono stati realizzati con l’obiettivo di presentare e raccontare alle professioniste del settore perché scegliere Beautech come partner per la loro attività.
Cleto Chiarli – Digital Contents
Dovevamo creare dei contenuti frizzanti e innovativi per raccontare il brand Chiarli e far conoscere la sua storia a una platea internazionale con particolare attenzione al mercato degli Stati Uniti.
L’idea era traslare il concetto di food all’interno di un mood fashion per far apparire i vini Chiarli non solo il frutto di abilità ed esperienza, ma anche un prodotto alla moda, destinato a un pubblico giovane, dinamico e innamorato della vita. Abbiamo realizzato gli shooting in varie location di Modena alternando alle scene con le modelle e i modelli che degustano calici di vino, alcune interviste in cui uno chef suggerisce gli abbinamenti del vino con i piatti.
L’idea era traslare il concetto di food all’interno di un mood fashion per far apparire i vini Chiarli non solo il frutto di abilità ed esperienza, ma anche un prodotto alla moda, destinato a un pubblico giovane, dinamico e innamorato della vita. Abbiamo realizzato gli shooting in varie location di Modena alternando alle scene con le modelle e i modelli che degustano calici di vino, alcune interviste in cui uno chef suggerisce gli abbinamenti del vino con i piatti.
Cortilia – Famiglia Cortilia
Nella campagna Famiglia Cortilia abbiamo proposto alcuni video ambientati in una bella casa immersa nel verde in cui la famiglia è protagonista di una serie di gag divertenti. Il leitmotiv è sempre il servizio Cortilia. Abbiamo curato molto la scelta e la caratterizzazione dei personaggi, creando una varietà di personalità e situazioni sovrapponibili all’utente tipo dell’azienda.
Semicouture S/S2021 – Spring-Summer Dream
Il cliente aveva bisogno di contenuti da utilizzare per le campagne: awareness (per presentare la linea primavera-estate 2021 al pubblico) e conversion (per portare l’utente all’acquisto).
Lo shooting è stato ideato e realizzato durante la pandemia, abbiamo quindi dovuto ideare una strategia che si potesse attuare nonostante le restrizioni imposte. Così abbiamo realizzato le riprese dello spot in una fattoria in toscana, una location isolata che ci avrebbe permesso di lavorare liberamente. Abbiamo girato le immagini in pieno autunno e per connotare la stagione estiva abbiamo inserito delle illustrazioni sulle immagini che potessero evocare momenti di vita estivi, liberi e spensierati.
Lo shooting è stato ideato e realizzato durante la pandemia, abbiamo quindi dovuto ideare una strategia che si potesse attuare nonostante le restrizioni imposte. Così abbiamo realizzato le riprese dello spot in una fattoria in toscana, una location isolata che ci avrebbe permesso di lavorare liberamente. Abbiamo girato le immagini in pieno autunno e per connotare la stagione estiva abbiamo inserito delle illustrazioni sulle immagini che potessero evocare momenti di vita estivi, liberi e spensierati.
Blanco Moda S/S2023
Per la campagna di Blanco abbiamo realizzato una produzione di contenuti fotografici e video per rafforzare l'immagine online e sui social del brand. Implementando contenuti di campagna nel feed social abbiamo creato un'immagine identificativa del "brand oltre il prodotto".
La campagna realizzata trascende il concetto di vendita ed è focalizzata sul mood e la philosophy del brand, permettendo alla clientela di identificarsi e lasciarsi ispirare da un'immagine più astratta e accattivante. Attraverso questo processo abbiamo voluto dare solidità al percepito del brand e renderlo iconico e riconoscibile.
La campagna realizzata trascende il concetto di vendita ed è focalizzata sul mood e la philosophy del brand, permettendo alla clientela di identificarsi e lasciarsi ispirare da un'immagine più astratta e accattivante. Attraverso questo processo abbiamo voluto dare solidità al percepito del brand e renderlo iconico e riconoscibile.
Fattorie Giacobazzi – Balsamico e Cucina
Per mettere in risalto i raffinati abbinamenti tra i prodotti di Fattorie Giacobazzi e alcune proposte alimentari, è stato realizzato uno shooting fotografico still life, in collaborazione con il ristorantino "Balsamico e Cucina", situato nel cuore dello storico mercato Albinelli di Modena.
Gli abbinamenti fotografici non si sono limitati agli aspetti alimentari, ma si è voluto dare un taglio artistico più audace attraverso una scelta di props ed estetica generale che rispecchiasse i valori tradizionali su cui fonda le sue radici il brand.
Gli abbinamenti fotografici non si sono limitati agli aspetti alimentari, ma si è voluto dare un taglio artistico più audace attraverso una scelta di props ed estetica generale che rispecchiasse i valori tradizionali su cui fonda le sue radici il brand.
Quintopasso – Still Life S/S2023
Per la cantina Quintopasso abbiamo realizzato uno shooting primaverile nella storica Tenuta di Villa Cialdini di Castelvetro di Modena, dove la cantina ha la propria sede, partendo dai vigneti che in primavera si preparano ad accogliere i primi acini d'uva sui rami fino alla tavola, dove assaggiare questi vini in tutta la loro purezza.
Abbiamo voluto esaltare la purezza e semplicità di questi prodotti attraverso la creazione di un moodboard con una visione estetica chiara e fresca, per raggiungere gli obiettivi di re-branding e marketing condivisi con l'azienda.
Abbiamo voluto esaltare la purezza e semplicità di questi prodotti attraverso la creazione di un moodboard con una visione estetica chiara e fresca, per raggiungere gli obiettivi di re-branding e marketing condivisi con l'azienda.
La Martina – Fair Play Capsule
Con l’obiettivo di comunicare l’uscita della prima capsule collection del nuovo brand La Martina Fair Play, abbiamo realizzato il piano di comunicazione per i canali social del marchio a supporto dell’evento di lancio durante la Milano Fashion Week. In particolare ci siamo occupati dei contenuti video per l’azione di teasing e dello shooting fotografico. Il progetto è stato pubblicato dai migliori magazine di moda, testate come Vogue, GG Italia e Vanity Fair.
Semicouture F/W2020 – 5551NM
Dovevamo creare i contenuti da utilizzare per le campagne: awareness (per presentare la linea autunno-inverno 2020 al pubblico) e conversion (per portare l’utente all’acquisto).
I content sono stati creati con l’idea di rendere protagoniste della campagna le utenti. Non abbiamo coinvolto le modelle tradizionali, ma abbiamo selezionato profili di ragazze diverse – con una naturale attitudine per la moda – che potessero raccontare l’esperienza di una vacanza tra amiche, documentando l’esperienza con foto e video realizzati direttamente da loro con l’iPhone. L’dea era coinvolgere il target di riferimento nell’esperienza di viaggio e farlo sentire parte della community Semicouture Girls Crew.
I content sono stati creati con l’idea di rendere protagoniste della campagna le utenti. Non abbiamo coinvolto le modelle tradizionali, ma abbiamo selezionato profili di ragazze diverse – con una naturale attitudine per la moda – che potessero raccontare l’esperienza di una vacanza tra amiche, documentando l’esperienza con foto e video realizzati direttamente da loro con l’iPhone. L’dea era coinvolgere il target di riferimento nell’esperienza di viaggio e farlo sentire parte della community Semicouture Girls Crew.
Monari Federzoni – Balsamico e Cucina
Abbiamo studiato una campagna digitale che esaltasse l'azienda Monari Federzoni, nata da una tradizione secolare e da un profondo rispetto per l'arte dell'aceto balsamico.
Per catturare la sua essenza in cucina, abbiamo realizzato uno shooting still life che celebra i raffinati abbinamenti del prodotto con ricette ricche di sapore e storia. Il set fotografico è stato sviluppato nel ristorantino "Balsamico e Cucina", situato nel cuore dello storico Mercato Albinelli a Modena.
Ogni dettaglio è stato pensato per valorizzare l'anima di Monari Federzoni, rispondendo alle aspettative del cliente e rendendo omaggio a un marchio che rappresenta l'autenticità e la qualità di un prodotto icona della nostra terra nel mondo.
Per catturare la sua essenza in cucina, abbiamo realizzato uno shooting still life che celebra i raffinati abbinamenti del prodotto con ricette ricche di sapore e storia. Il set fotografico è stato sviluppato nel ristorantino "Balsamico e Cucina", situato nel cuore dello storico Mercato Albinelli a Modena.
Ogni dettaglio è stato pensato per valorizzare l'anima di Monari Federzoni, rispondendo alle aspettative del cliente e rendendo omaggio a un marchio che rappresenta l'autenticità e la qualità di un prodotto icona della nostra terra nel mondo.
Quintopasso – XMAS2022
Per la campagna invernale e natalizia di Quintopasso abbiamo studiato e realizzato 2 set fotografici e video, concentrandoci sia sulla creazione di contenuti con attori che in still life. L'obiettivo della campagna digitale è stato quello di contenuti emozionali per il periodo natalizio, accompagnando il brand nella vendita dei prodotti prima e durante le festività, senza perdere lo spirito "nightlife" che contraddistingue il lambrusco all'estero.
Laboratorio Graziosi – Digital Contents
Cecilia ci ha chiesto di aumentare l’awareness del brand e le conversioni digitali. Con questo obiettivo abbiamo iniziato a lavorare sui contenuti social utilizzando diversi linguaggi e abituando il pubblico a un’immagine di qualità, all’occorrenza capace di osare, ma squisitamente bella (e graziosa!) dal punto di vista estetico e creativo. Siamo riusciti a inondare i social col profumo del pane e dei croissant appena sfornati e abbiamo creato dal nulla una community di utenti che adorano il brand e i suoi prodotti.
Semicouture – Hoodies 100%MINE
In questo caso ci siamo concentrati su editing e post produzione: abbiamo rielaborato i contenuti degli shooting SPRING-SUMMER 20/21, abbiamo estrapolato alcuni scatti e montato un nuovo video per raccontare e comunicare l’esperienza delle girls che appartengono alla community di Semicouture, concentrandoci sul prodotto della collezione Felpe 100%Mine #Semicouture Girls.
Mutina Boica – Docuserie e Digital Contents
Siamo stati scelti come casa di produzione responsabile dell’intera comunicazione dell’evento e per la preparazione del materiale video promozionale. Dopo aver analizzato l’archivio dell’associazione, fatto di materiali disomogenei per qualità e contenuti, abbiamo proposto la produzione di materiale nuovo e insieme all’associazione abbiamo scelto di utilizzare un metalinguaggio, uno sguardo dentro-fuori-dentro al mondo della rievocazione.
La cifra narrativa scelta ha permesso all’associazione di raccontarsi e raccontare le motivazioni che muovono i protagonisti di Mutina Boica.
È nato il documentario Enact: il mestiere del rievocatore – costituito da diversi episodi – in cui emerge il lavoro e la passione che c’è dietro e dentro il festival, testimonianza del colossale lavoro di ricerca storica e organizzazione che compie chi organizza il festival.
La cifra narrativa scelta ha permesso all’associazione di raccontarsi e raccontare le motivazioni che muovono i protagonisti di Mutina Boica.
È nato il documentario Enact: il mestiere del rievocatore – costituito da diversi episodi – in cui emerge il lavoro e la passione che c’è dietro e dentro il festival, testimonianza del colossale lavoro di ricerca storica e organizzazione che compie chi organizza il festival.
Supernova – Super Food
La sfida era accompagnare la nascita di un brand originale e innovativo nel settore degli integratori alimentari per lo sport e il benessere. Abbiamo seguito la creazione di Supernova fin dai primi passi lavorando su tutta l’immagine aziendale, dal naming alla progettazione del logo fino allo studio del packaging di tutti i prodotti. Abbiamo studiato e analizzato il mercato di riferimento, curato la creazione di contenuti foto e video e seguito la comunicazione per il sito web e per i social instagram, facebook e youtube.
Porsche – Eventi in Italia
Ci è stato chiesto di documentare gli eventi di presentazione delle auto Porsche durante i party che si svolgono nel corso dell’anno nelle varie concessionarie di tutt’Italia.
Abbiamo lavorato un anno, girando per l’Italia (in auto, ma non in Porsche…) e documentando gli straordinari eventi di uno dei marchi più prestigiosi al mondo. Il materiale prodotto serviva al team marketing di Porsche per raccontare sui social e sul sito web le ultime novità della casa. Abbiamo raccontato per immagini fotografiche e video la cura dei dettaglio e la straordinarietà delle auto, la loro presentazione, ma soprattutto il grande livello artistico e organizzativo degli eventi e la community, fatta di clienti di prestigio, che partecipa ai momenti creati da Porsche.
Abbiamo lavorato un anno, girando per l’Italia (in auto, ma non in Porsche…) e documentando gli straordinari eventi di uno dei marchi più prestigiosi al mondo. Il materiale prodotto serviva al team marketing di Porsche per raccontare sui social e sul sito web le ultime novità della casa. Abbiamo raccontato per immagini fotografiche e video la cura dei dettaglio e la straordinarietà delle auto, la loro presentazione, ma soprattutto il grande livello artistico e organizzativo degli eventi e la community, fatta di clienti di prestigio, che partecipa ai momenti creati da Porsche.
Fonderia Lab – Digital Contents
Abbiamo affiancato Fonderia Lab per due anni, gestendo tutta la comunicazione e la produzione foto video. Abbiamo realizzato diversi shooting in location uniche e suggestive, che abbiamo scelto con cura, come le ex armerie di Spilamberto o la vecchia stazione dei treni di Carpi. Alcuni degli scatti realizzati sono stati utilizzati per le campagne stampa pubblicate sulle più importante testate sportive nazionali tra cui la Gazzetta dello Sport e Sport Week.
Dead Meat
La sfida con Dead Meat era comunicare in maniera efficace il lavoro di un artista poliedrico e fuori dagli schemi. Abbiamo seguito la direzione tecnica del lancio della nuova capsule, abbiamo curato pre e post-produzione di foto e video realizzate dall’artista e lo abbiamo affiancato a Milano durante la fase organizzativa dell’evento, occupandoci di public relations, gestione stampa e comunicazione.
KIWA Laboratories
Il nostro compito era principalmente conferire dinamismo ad azioni in apparenza statiche. Abbiamo reso protagonisti i grafici, i dati, le analisi di laboratorio e le interazioni dell’uomo con le varie strumentazioni, cercando di sviluppare un racconto che fosse al contempo tecnico e accattivante. Grazie alle riprese realizzate col drone poi abbiamo mostrato i vari stabilimenti del gruppo, ognuno dei quali specializzato in un preciso ambito operativo, enfatizzando le diverse sedi per descrivere la capacità tecnica e produttiva dell’azienda.
Moninga Open Air Festival 2022
È molto tempo che siamo partner di Moninga nell’organizzazione degli eventi benefici che registrano ogni anno oltre trentamila presenze. Abbiamo creato la brand identity, dal logo all’immagine coordinata, i contenuti social; video, foto e grafiche per le campagne promozionali. Abbiamo raccontato le serate minuto per minuto, mettendo in risalto gli splendidi allestimenti che contraddistinguono Moninga, ma anche la bellezza dei partecipanti e degli artisti e artiste che hanno fatto di Moninga uno degli eventi più importanti del territorio.
Un piccolo contributo, il nostro, per un obiettivo in comune con Moninga: aiutare chi ha davvero bisogno.
Un piccolo contributo, il nostro, per un obiettivo in comune con Moninga: aiutare chi ha davvero bisogno.
Real Fini Baia del Re – Hotel e Ristorante
A Modena il marchio Fini è sinonimo di storia, tradizione e passione. Per sviluppare i contenuti dei canali web abbiamo digitalizzato le immagini storiche che nel tempo hanno raccontato la storia di questo brand, i traguardi raggiunti e la filosofia alla base del lavoro. Abbiamo poi realizzato diversi shooting fotografici capaci di mostrare i servizi esclusivi e i prodotti di qualità proposti dall’Hotel e dal Ristorante Baia del Re. Il risultato è un racconto che combina la storia con l’innovazione, la tradizione con la ricerca e, soprattutto, con la passione che da oltre un secolo unisce con un sottile filo rosso tutto il percorso della famiglia Fini.
Nannini Eyewear
Abbiamo seguito l’azienda per un intero anno realizzando tutti i contenuti, foto e still Life della nuova linea Nannini per l’e-commerce, per i canali social e per il catalogo (che abbiamo anche ideato e progettato graficamente).
Spallanzani – Linea & Legno
"Non vorrei il solito video aziendale". È quello che ci ha chiesto Marco Spallanzani, Ceo dell’azienda, durante il nostro primo incontro. Insieme abbiamo ideato una sceneggiatura capace di mostrare unitamente ai processi produttivi, la storia dell’azienda e soprattutto la passione e l’estro che ha ispirato il suo fondatore.
Il risultato è un racconto denso di emozione in cui traspare l’amore per il legno e la maestria con cui viene lavorato. Il protagonista del video è il violino costruito e suonato dal nonno di Marco, e il suo potere evocativo diviene l’inno alla creatività e alla professionalità dell’azienda.
Il risultato è un racconto denso di emozione in cui traspare l’amore per il legno e la maestria con cui viene lavorato. Il protagonista del video è il violino costruito e suonato dal nonno di Marco, e il suo potere evocativo diviene l’inno alla creatività e alla professionalità dell’azienda.
Moninga Street Festival 2020 X VillaPark
Sono diversi anni anni che siamo partner dell’evento di beneficienza che ospita più di 30 squadre e conta la partecipazione di un pubblico di oltre tremila persone. In queste occasioni abbiamo curato l’immagine e la comunicazione del Villa Park street festival feat Moninga. Il nostro compito era curare la brand identity, dal logo all’immagine coordinata, e creare i contenuti per i social dell’evento Villa Park feat Moninga. Abbiamo realizzato foto, video, grafiche e campagne promozionali, tutto con un unico scopo: la solidarietà.
Aminta Resort
Per un anno abbiamo seguito la comunicazione di Marco Bottega, chef stellato e ospite fisso della trasmissione televisiva La prova del Cuoco, abbiamo seguito e realizzato diversi shooting fotografici per i sui suoi canali social, per le piattaforme online e il sito internet del suo ristorante Aminta Resort.
Pierre-Louis Mascia S/S2018
Ci è stata commissionata la creazione di una campagna in grado di comunicare la qualità dei capi creati dal famoso stilista Pierre-Louis Mascia. Come lui ama giocare con le forme e i colori, noi abbiamo giocato con la luce e il movimento, abbiamo animato i capi per mettere in risalto i dettagli del prodotto e comunicare la preziosità dei materiali. Abbiamo creato contenuti foto e video per capi indossati e prodotto, utilizzati online e sulle piattaforme social nell’arco di 6 mesi.
Outer Festival 2020
Siamo entrati al Teatro Dadà e nella suggestiva Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo a Panzano di Castelfranco per documentare lo straordinario evento proposto dall’associazione culturale Outer. Abbiamo realizzato shooting foto e video densi di contaminazioni culturali e performance artistiche, materiale realizzato per raccontare l’evento sui social e sui mezzi di comunicazione.
Big D – Relax Experience
Ci siamo messi comodi (eravamo nel posto giusto, in effetti) e abbiamo studiato un progetto marketing completo: dall’immagine coordinata (logo, brand manual, brand identity, sito web), alla comunicazione (servizi fotografici, produzione video, social network), fino ad arrivare ad una consulenza marketing mirata, attraverso la formazione dei responsabili dell’azienda, fornendo loro gli strumenti necessari per un efficace utilizzo dei contenuti e per una corretta pianificazione delle strategie commerciali.