Liu Jo – Luxury Smartwatch
Per il lancio sulle piattaforme social della nuova linea di orologi, gioielli e accessori firmata Liu Jo, abbiamo curato la direzione della fotografia sul set di ripresa e tutta la fase di post produzione di foto e video.
Semicouture F/W2021 – Community Over Competition
Abbiamo realizzato questa campagna utilizzando come testimonial skaters, attiviste, modelle, DJ, musiciste, sportive… Ragazze giovani o giovanissime, emancipate, che hanno sfidato luoghi comuni e stereotipi per realizzare i loro sogni e formare crew attive e consapevoli. Abbiamo mostrato il brand per immagini attraverso il racconto delle loro giornate, delle loro difficoltà, dei loro obiettivi. L’idea era trasferire la loro esperienza, la loro forza e la loro fiducia sul brand e coinvolgere le loro community sfruttando la naturale propensioni delle native digitali nel comunicare, creare contenuti ed esercitare l’attitudine all’influenza.
Monari Federzoni – ELENA1912
Nel 2023, Monari Federzoni si è posta l'ambizioso obiettivo di lanciare un nuovo prodotto icona che elevi il valore percepito del brand. Dopo un'analisi del brand e del mercato di riferimento, nasce così "ELENA1912", in omaggio a Elena Federzoni, fondatrice dell'azienda.
Per contribuire alla concretizzazione di questo obiettivo centrale nella nuova strategia marketing dell'azienda, ci siamo occupati, partendo da zero, della realizzazione del progetto a 360 gradi, partendo dal naming, la creazione del logo, la definizione del prodotto stesso, la progettazione della bottiglia stessa, l'immagine coordinata, il packaging e infine di tutta la campagna di contenuti digitali, finalizzata alla promozione del nuovo prodotto. Durante la fase di progettazione e di strategia ci siamo ispirati allo stile "Art Nouveau", che si sviluppò in Europa proprio ad inizio Novecento, in concomitanza con la nascita dell'azienda stessa di Elena Federzoni.
Per contribuire alla concretizzazione di questo obiettivo centrale nella nuova strategia marketing dell'azienda, ci siamo occupati, partendo da zero, della realizzazione del progetto a 360 gradi, partendo dal naming, la creazione del logo, la definizione del prodotto stesso, la progettazione della bottiglia stessa, l'immagine coordinata, il packaging e infine di tutta la campagna di contenuti digitali, finalizzata alla promozione del nuovo prodotto. Durante la fase di progettazione e di strategia ci siamo ispirati allo stile "Art Nouveau", che si sviluppò in Europa proprio ad inizio Novecento, in concomitanza con la nascita dell'azienda stessa di Elena Federzoni.
Gruppo Romani x Cersaie 2023
Durante Cersaie 2023 abbiamo documentato l'installazione degli stand con una coinvolgente campagna di live posting. La nostra squadra ha creato video e foto di alta qualità, catturando i momenti salienti dell'allestimento per promuovere il brand attraverso una presenza online dinamica.
Meimeij – It’s a Women’s World
Per interpretare al meglio lo spirito e lo stile di MeiMeij abbiamo scelto 5 donne di successo: una fashion blogger, una direttrice di galleria d’arte, la proprietaria di noto locale, un’illustratrice e un’attrice, e le abbiamo trasformate in testimonial. Testimonial e testimoni del loro successo, si sono raccontate, hanno parlato di loro, della loro esperienza indossando gli abiti MeiMeij. Abbiamo realizzato questo progetto ideando e gestendo ogni singolo aspetto: storyboard, casting, produzione foto video, post produzione e comunicazione.
Monari Federzoni – Limited Edition 2024
Per Monari Federzoni abbiamo seguito l'obiettivo aziendale di innalzamento del valore percepito del brande dei suoi prodotti.
Ci siamo quindi occupato dello sviluppo grafico di di alcune Limited Edition di "Aceto Balsamico di Modena IGP" nelle varianti Vellutato, Intenso e Morbido, ispirandoci all'eleganza dell'Art Déco di inizio Novecento, epoca di nascita dell'azienda stessa.
Oltre al restyling, è stata sviluppata un'intera campagna di lancio, che ha ottenuto un riscontro così positivo sul mercato da diventare un punto di riferimento per il successivo restyling dell'immagine di tutto il brand.
Ci siamo quindi occupato dello sviluppo grafico di di alcune Limited Edition di "Aceto Balsamico di Modena IGP" nelle varianti Vellutato, Intenso e Morbido, ispirandoci all'eleganza dell'Art Déco di inizio Novecento, epoca di nascita dell'azienda stessa.
Oltre al restyling, è stata sviluppata un'intera campagna di lancio, che ha ottenuto un riscontro così positivo sul mercato da diventare un punto di riferimento per il successivo restyling dell'immagine di tutto il brand.
Essenza – Just-Ice Cream Podcast
Per Essenza, abbiamo ideato e sviluppato una rubrica di podcast audio-video che esplora, senza filtri, il mondo del gelato, dalle produzioni artigianali alle grandi industrie. Attraverso conversazioni con esperti, il podcast offre uno sguardo autentico su ricerca, tradizioni, innovazioni e trend del settore.
Con Just-Ice Cream, abbiamo seguito un percorso completo, dallo studio del brand e del naming, fino alla creazione di una campagna di contenuti video e fotografici. Questo progetto, rivolto a gelaterie artigianali, distributori e appassionati di prodotti clean-label e vegani, si propone come fonte d'ispirazione per chi cerca soluzioni sostenibili e all'avanguardia.
Con Just-Ice Cream, abbiamo seguito un percorso completo, dallo studio del brand e del naming, fino alla creazione di una campagna di contenuti video e fotografici. Questo progetto, rivolto a gelaterie artigianali, distributori e appassionati di prodotti clean-label e vegani, si propone come fonte d'ispirazione per chi cerca soluzioni sostenibili e all'avanguardia.
Chiarli – Digital Campaign SS-2024
Per Chiarli abbiamo creato i contenuti per la campagna Primavera-Estate 2024, mettendo al centro l'essenza autentica e la freschezza dei vini Cleto Chiarli, con il lancio del nuovo prodotto Vecchia Modena Noir come protagonista. Riprendendo la storica etichetta della cantina Vecchia Modena Premium, questo nuovo Lambrusco nasce dall'incontro con i pregiati uvaggi di Lambrusco Grasparossa, portando con sé tutta la tradizione e il carattere della terra modenese, aggiungendovi una nota moderna e intrigante.
Lo shooting realizzato racconta questa storia di passione e autenticità attraverso un sguardo moderno e digitale, celebrando un vino che unisce passato e presente in un sorso inconfondibile. Abbiamo inoltre studiato e sviluppato i poster grafici di presentazione dei prodotti per il mercato americano, in concomitanza con il World Lambrusco Day 2024.
Lo shooting realizzato racconta questa storia di passione e autenticità attraverso un sguardo moderno e digitale, celebrando un vino che unisce passato e presente in un sorso inconfondibile. Abbiamo inoltre studiato e sviluppato i poster grafici di presentazione dei prodotti per il mercato americano, in concomitanza con il World Lambrusco Day 2024.
Moninga – Paradiso Festival 2024
Per Paradiso Festival 2024, abbiamo sviluppato la fase di branding e lo studio della comunicazione digitale, creando un’identità forte e distintiva per l'evento. Partendo dall’essenza del festival, è stato elaborato un concept visivo e narrativo che riflette l’energia e la magia dell’esperienza immersiva propria dell'evento stesso.
Particolare attenzione è stata dedicata allo studio e sviluppo del merchandising ufficiale dell'evento, con prodotti pensati per rappresentare il festival e diventare simboli per chi lo vive.
Particolare attenzione è stata dedicata allo studio e sviluppo del merchandising ufficiale dell'evento, con prodotti pensati per rappresentare il festival e diventare simboli per chi lo vive.
Superga Sport – Memories of a New Era
Superga ci ha commissionato la campagna per il lancio online della scarpa Ivan Lendl. In appena tre settimane di lavoro siamo riusciti a consegnare una serie di video legati da un unico claim: memory of new era. L’idea era raccontare l’epoca in cui il campione di tennis vinceva le più importanti competizioni internazionali, utilizzando un linguaggio contemporaneo. Abbiamo mixato il modello 3D della calzatura con una serie di immagini iconiche degli anni Ottanta prese da telegiornali, film, spot e, ovviamente, dalle storiche partite di tennis di Lendl. Il sound design, studiato ad hoc, alterna alla musica attuale l’audio originale dell’epoca.
Museo Civico di Modena – Enigma Proibito
La mostra Enigma Proibito, parte del programma di Festivalfilosofia 2023, racconta la figura di Pietro Celestino Giannone, patriota risorgimentale modenese, e l'avventura crittografica che ha portato a decrittare un suo misterioso manoscritto. Rimasto inviolato per un secolo e mezzo, il testo è stato svelato rivelando un contenuto sorprendente, fortemente "licenzioso".
In collaborazione con l'agenzia Intersezione, abbiamo creato i contenuti video che arricchiranno la mostra "Enigma proibito", offrendo un'esperienza più immersiva, grazie anche ad un allestimento innovativo e postazioni multimediali che permetteranno di esplorare il misterioso mondo della crittografia e di sperimentare il codice cifrato di Giannone.
In collaborazione con l'agenzia Intersezione, abbiamo creato i contenuti video che arricchiranno la mostra "Enigma proibito", offrendo un'esperienza più immersiva, grazie anche ad un allestimento innovativo e postazioni multimediali che permetteranno di esplorare il misterioso mondo della crittografia e di sperimentare il codice cifrato di Giannone.
Chiarli – World Lambrusco Day 2023
Chiarli ci ha incaricato di realizzare una campagna grafica, fotografica e video per il “Word Lambrusco Day” che si è tenuto il 21 giugno 2023, progetto che verrà ripetuto ogni tre anni all’estero e tutti gli anni in Italia.
In particolare ci siamo occupati di realizzare una produzione in still life per la creazione di contenuti foto e video. Con questa campagna digitale l’obiettivo è stato quello di elevare sempre di più il Lambrusco anche verso il mercato estero, affermando Chiarli come principale protagonista di questa "esportazione".
In particolare ci siamo occupati di realizzare una produzione in still life per la creazione di contenuti foto e video. Con questa campagna digitale l’obiettivo è stato quello di elevare sempre di più il Lambrusco anche verso il mercato estero, affermando Chiarli come principale protagonista di questa "esportazione".
B-R1NG – Branding
Abbiamo partecipato alla creazione del progetto dalla A alla Z: dalla scelta del nome alla progettazione di logo e pay-off, dal design del bracciale allo sviluppo 3D, dall’elaborazione dei rings alla creazione del testimonial, dalla strategia social alla realizzazione di contenuti foto e video.
L’obiettivo di B-R1ng è consentire al target di riferimento di generare un contenuto 3D innovativo da postare nei canali social per migliorare la propria immagine e il proprio posizionamento. La realtà aumentata è una forma di tecnologia usata per arricchire digitalmente la percezione del mondo reale. Stratifica le informazioni digitali in base all’ambiente fisico, affinché gli utenti possano manipolarle. La realtà virtuale e aumentata permette di accrescere l’aggregazione degli utenti attraverso la loro personale esperienza del mondo.
L’obiettivo di B-R1ng è consentire al target di riferimento di generare un contenuto 3D innovativo da postare nei canali social per migliorare la propria immagine e il proprio posizionamento. La realtà aumentata è una forma di tecnologia usata per arricchire digitalmente la percezione del mondo reale. Stratifica le informazioni digitali in base all’ambiente fisico, affinché gli utenti possano manipolarle. La realtà virtuale e aumentata permette di accrescere l’aggregazione degli utenti attraverso la loro personale esperienza del mondo.
Mix Time – Toschi Cocktail Experience
Per la storica azienda di Vignola Toschi ci siamo occupati di curare la rubrica digitale "Mix Time" con un set fotografico e una produzione video, in cui i prodotti Toschi, dagli sciroppi ai liquori, sono stati utilizzati come ingredienti per la creazione di nuove o rivisitate ricette di cocktail. Per queste ragioni, per i contenuti digitali abbiamo studiato un concept ed un estetica che potesse coniugare la tradizione con un senso di modernità ad oggi fondamentale nel mondo dei cocktail e della ristorazione.
Toschi – Nocino Modena Calcio
Il Nocino in edizione limitata, creato in collaborazione con la squadra di calcio modenese, sfoggia un packaging "giallo e blu", i colori simbolo di Modena e della sua squadra. Questa unione celebra la passione per il calcio e i sapori che rendono famosa la città nel mondo.
Per l'occasione, abbiamo realizzato uno shooting fotografico in collaborazione con Filippo Florindo, per catturare i luoghi iconici di Modena, frequentati dai tifosi, come la trattoria Ermes e il mercato Albinelli. Questa collaborazione esalta orgoglio territoriale, tradizione e appartenenza, fondendo la tradizionalità del prodotto con l'energia urbana del calcio.
Per l'occasione, abbiamo realizzato uno shooting fotografico in collaborazione con Filippo Florindo, per catturare i luoghi iconici di Modena, frequentati dai tifosi, come la trattoria Ermes e il mercato Albinelli. Questa collaborazione esalta orgoglio territoriale, tradizione e appartenenza, fondendo la tradizionalità del prodotto con l'energia urbana del calcio.
Sciroppi Toschi ZERO+
Per il lancio dei nuovi sciroppi Toschi ZERO+ abbiamo realizzato uno spot per la televisione e per i principali canali social. Abbiamo ideato lo storyboard, ci siamo occupati dei casting e della scelta della location, abbiamo organizzato le riprese e curato l’editing. Attraverso uno storytelling semplice ma efficace abbiamo focalizzato la comunicazione sull’aspetto genuino e naturale del prodotto.
NIO Cocktails X TOSCHI
NIO Cocktails, la startup italiana leader nella miscelazione artigianale di cocktail ready-to-share, ha voluto creare questa partnership con la storica azienda di Vignola Toschi, per creare una linea di cocktail che unisse la tradizione all'innovazione nel mondo del beverage.
Per promuovere la linea abbiamo organizzato quindi uno shooting still-life focalizzato ad esaltare il packaging ready-to-share, attraverso forme e colori, per donare all'immagine del prodotto una sensazione estetica di "lusso moderno".
Per promuovere la linea abbiamo organizzato quindi uno shooting still-life focalizzato ad esaltare il packaging ready-to-share, attraverso forme e colori, per donare all'immagine del prodotto una sensazione estetica di "lusso moderno".
Cleto Chiarli – Digital Contents
Dovevamo creare dei contenuti frizzanti e innovativi per raccontare il brand Chiarli e far conoscere la sua storia a una platea internazionale con particolare attenzione al mercato degli Stati Uniti.
L’idea era traslare il concetto di food all’interno di un mood fashion per far apparire i vini Chiarli non solo il frutto di abilità ed esperienza, ma anche un prodotto alla moda, destinato a un pubblico giovane, dinamico e innamorato della vita. Abbiamo realizzato gli shooting in varie location di Modena alternando alle scene con le modelle e i modelli che degustano calici di vino, alcune interviste in cui uno chef suggerisce gli abbinamenti del vino con i piatti.
L’idea era traslare il concetto di food all’interno di un mood fashion per far apparire i vini Chiarli non solo il frutto di abilità ed esperienza, ma anche un prodotto alla moda, destinato a un pubblico giovane, dinamico e innamorato della vita. Abbiamo realizzato gli shooting in varie location di Modena alternando alle scene con le modelle e i modelli che degustano calici di vino, alcune interviste in cui uno chef suggerisce gli abbinamenti del vino con i piatti.
Tonno Nostromo Apri Gira Facile®
Ci siamo tuffati in questa esperienza creando dei contenuti video per i banner animati diffusi nei display bordocampo degli stadi e per il canale di vendita Amazon. In particolare abbiamo lavorato su due concept grafici capaci di comunicare in pochi secondi i rispettivi messaggi: il primo per annunciare al pubblico le offerte di Nostromo, il secondo per pubblicizzare il lancio dell’innovativo packaging Apri gira facile.
Cortilia – Famiglia Cortilia
Nella campagna Famiglia Cortilia abbiamo proposto alcuni video ambientati in una bella casa immersa nel verde in cui la famiglia è protagonista di una serie di gag divertenti. Il leitmotiv è sempre il servizio Cortilia. Abbiamo curato molto la scelta e la caratterizzazione dei personaggi, creando una varietà di personalità e situazioni sovrapponibili all’utente tipo dell’azienda.
Semicouture S/S2021 – Spring-Summer Dream
Il cliente aveva bisogno di contenuti da utilizzare per le campagne: awareness (per presentare la linea primavera-estate 2021 al pubblico) e conversion (per portare l’utente all’acquisto).
Lo shooting è stato ideato e realizzato durante la pandemia, abbiamo quindi dovuto ideare una strategia che si potesse attuare nonostante le restrizioni imposte. Così abbiamo realizzato le riprese dello spot in una fattoria in toscana, una location isolata che ci avrebbe permesso di lavorare liberamente. Abbiamo girato le immagini in pieno autunno e per connotare la stagione estiva abbiamo inserito delle illustrazioni sulle immagini che potessero evocare momenti di vita estivi, liberi e spensierati.
Lo shooting è stato ideato e realizzato durante la pandemia, abbiamo quindi dovuto ideare una strategia che si potesse attuare nonostante le restrizioni imposte. Così abbiamo realizzato le riprese dello spot in una fattoria in toscana, una location isolata che ci avrebbe permesso di lavorare liberamente. Abbiamo girato le immagini in pieno autunno e per connotare la stagione estiva abbiamo inserito delle illustrazioni sulle immagini che potessero evocare momenti di vita estivi, liberi e spensierati.
Blanco Moda S/S2023
Per la campagna di Blanco abbiamo realizzato una produzione di contenuti fotografici e video per rafforzare l'immagine online e sui social del brand. Implementando contenuti di campagna nel feed social abbiamo creato un'immagine identificativa del "brand oltre il prodotto".
La campagna realizzata trascende il concetto di vendita ed è focalizzata sul mood e la philosophy del brand, permettendo alla clientela di identificarsi e lasciarsi ispirare da un'immagine più astratta e accattivante. Attraverso questo processo abbiamo voluto dare solidità al percepito del brand e renderlo iconico e riconoscibile.
La campagna realizzata trascende il concetto di vendita ed è focalizzata sul mood e la philosophy del brand, permettendo alla clientela di identificarsi e lasciarsi ispirare da un'immagine più astratta e accattivante. Attraverso questo processo abbiamo voluto dare solidità al percepito del brand e renderlo iconico e riconoscibile.
Moninga – Paradiso Festival 2023
È da molto tempo che siamo partner di Moninga nell’organizzazione degli eventi benefici e festival musicali che registrano ogni anno oltre trentamila presenze.
Per Paradiso Festival, nuovo festival che si è tenuto a Giugno 2023 all'interno della Rocca di Spilamberto (MO) abbiamo creato la tutta la brand identity partendo dal naming fino al concept estetico, dal logo all’immagine coordinata, i contenuti social, video, foto e grafiche per le campagne promozionali. Abbiamo raccontato le serate minuto per minuto, mettendo in risalto il contrasto tra musica techno e la location, ma anche la bellezza dei partecipanti e degli artisti e artiste che hanno fatto di Moninga uno degli eventi più importanti del territorio. Un piccolo contributo, il nostro, per un obiettivo in comune con Moninga: aiutare chi ha davvero bisogno.
Per Paradiso Festival, nuovo festival che si è tenuto a Giugno 2023 all'interno della Rocca di Spilamberto (MO) abbiamo creato la tutta la brand identity partendo dal naming fino al concept estetico, dal logo all’immagine coordinata, i contenuti social, video, foto e grafiche per le campagne promozionali. Abbiamo raccontato le serate minuto per minuto, mettendo in risalto il contrasto tra musica techno e la location, ma anche la bellezza dei partecipanti e degli artisti e artiste che hanno fatto di Moninga uno degli eventi più importanti del territorio. Un piccolo contributo, il nostro, per un obiettivo in comune con Moninga: aiutare chi ha davvero bisogno.
Fattorie Giacobazzi – Balsamico e Cucina
Per mettere in risalto i raffinati abbinamenti tra i prodotti di Fattorie Giacobazzi e alcune proposte alimentari, è stato realizzato uno shooting fotografico still life, in collaborazione con il ristorantino "Balsamico e Cucina", situato nel cuore dello storico mercato Albinelli di Modena.
Gli abbinamenti fotografici non si sono limitati agli aspetti alimentari, ma si è voluto dare un taglio artistico più audace attraverso una scelta di props ed estetica generale che rispecchiasse i valori tradizionali su cui fonda le sue radici il brand.
Gli abbinamenti fotografici non si sono limitati agli aspetti alimentari, ma si è voluto dare un taglio artistico più audace attraverso una scelta di props ed estetica generale che rispecchiasse i valori tradizionali su cui fonda le sue radici il brand.
Liquori Toschi – Limoncello e Nocello
Toschi ci ha incaricato di realizzare uno spot per i liquori Limoncello e Nocello da trasmettere nei monitor presenti all’interno dei duty free in aeroporto. I contenuti sono stati realizzati ad hoc per la piattaforma cui erano destinati, lo scopo era colpire l’attenzione dei viaggiatori con immagine incisive ed eleganti che mettessero in risalto la genuinità dei prodotti Toschi.
La Martina – Fair Play Capsule
Con l’obiettivo di comunicare l’uscita della prima capsule collection del nuovo brand La Martina Fair Play, abbiamo realizzato il piano di comunicazione per i canali social del marchio a supporto dell’evento di lancio durante la Milano Fashion Week. In particolare ci siamo occupati dei contenuti video per l’azione di teasing e dello shooting fotografico. Il progetto è stato pubblicato dai migliori magazine di moda, testate come Vogue, GG Italia e Vanity Fair.
Semicouture F/W2020 – 5551NM
Dovevamo creare i contenuti da utilizzare per le campagne: awareness (per presentare la linea autunno-inverno 2020 al pubblico) e conversion (per portare l’utente all’acquisto).
I content sono stati creati con l’idea di rendere protagoniste della campagna le utenti. Non abbiamo coinvolto le modelle tradizionali, ma abbiamo selezionato profili di ragazze diverse – con una naturale attitudine per la moda – che potessero raccontare l’esperienza di una vacanza tra amiche, documentando l’esperienza con foto e video realizzati direttamente da loro con l’iPhone. L’dea era coinvolgere il target di riferimento nell’esperienza di viaggio e farlo sentire parte della community Semicouture Girls Crew.
I content sono stati creati con l’idea di rendere protagoniste della campagna le utenti. Non abbiamo coinvolto le modelle tradizionali, ma abbiamo selezionato profili di ragazze diverse – con una naturale attitudine per la moda – che potessero raccontare l’esperienza di una vacanza tra amiche, documentando l’esperienza con foto e video realizzati direttamente da loro con l’iPhone. L’dea era coinvolgere il target di riferimento nell’esperienza di viaggio e farlo sentire parte della community Semicouture Girls Crew.
Monari Federzoni – Balsamico e Cucina
Abbiamo studiato una campagna digitale che esaltasse l'azienda Monari Federzoni, nata da una tradizione secolare e da un profondo rispetto per l'arte dell'aceto balsamico.
Per catturare la sua essenza in cucina, abbiamo realizzato uno shooting still life che celebra i raffinati abbinamenti del prodotto con ricette ricche di sapore e storia. Il set fotografico è stato sviluppato nel ristorantino "Balsamico e Cucina", situato nel cuore dello storico Mercato Albinelli a Modena.
Ogni dettaglio è stato pensato per valorizzare l'anima di Monari Federzoni, rispondendo alle aspettative del cliente e rendendo omaggio a un marchio che rappresenta l'autenticità e la qualità di un prodotto icona della nostra terra nel mondo.
Per catturare la sua essenza in cucina, abbiamo realizzato uno shooting still life che celebra i raffinati abbinamenti del prodotto con ricette ricche di sapore e storia. Il set fotografico è stato sviluppato nel ristorantino "Balsamico e Cucina", situato nel cuore dello storico Mercato Albinelli a Modena.
Ogni dettaglio è stato pensato per valorizzare l'anima di Monari Federzoni, rispondendo alle aspettative del cliente e rendendo omaggio a un marchio che rappresenta l'autenticità e la qualità di un prodotto icona della nostra terra nel mondo.
App Spiiky – Digital Campaign
Ci siamo occupati di una campagna promozionale da utilizzare sulle piattaforme digitali. Abbiamo creato una serie di video e di grafiche per raccontare in pochi secondi i vantaggi e le modalità di utilizzo dell’app Spiiky. Abbiamo scelto di realizzare una serie di video diversi, ma con uno stile peculiare per testarne l’efficacia e ottenere i migliori risultati possibili dalla campagna pubblicitaria. Non tutti i contenuti infatti ottengono lo stesso engagement, spesso è opportuno lanciare diversi contenuti, verificare la risposta del target di riferimento e puntare su quelli che hanno ottenuto più reazioni.
Semicouture – Hoodies 100%MINE
In questo caso ci siamo concentrati su editing e post produzione: abbiamo rielaborato i contenuti degli shooting SPRING-SUMMER 20/21, abbiamo estrapolato alcuni scatti e montato un nuovo video per raccontare e comunicare l’esperienza delle girls che appartengono alla community di Semicouture, concentrandoci sul prodotto della collezione Felpe 100%Mine #Semicouture Girls.
Autorama – Achille (Parodia “Mille” Music Video)
Il video parodia della canzone Mille di Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti (scritto, girato e post-prodotto da noi) è una hit super estiva in cui si ironizza su una fantomatica caduta di Giordano in un’aiuola a causa della quale gli duole il Tallone di Achille! Oltre al video ufficiale ne abbiamo realizzato uno ancora più sciocco con le immagini del backstage. Per Autorama Music (ormai anche questo è un format) curiamo anche gli arrangiamenti musicali e il sound project.
Dead Meat
La sfida con Dead Meat era comunicare in maniera efficace il lavoro di un artista poliedrico e fuori dagli schemi. Abbiamo seguito la direzione tecnica del lancio della nuova capsule, abbiamo curato pre e post-produzione di foto e video realizzate dall’artista e lo abbiamo affiancato a Milano durante la fase organizzativa dell’evento, occupandoci di public relations, gestione stampa e comunicazione.
Musa Drums X NAMM Show Los Angeles
Per Musa Drums abbiamo realizzato il video di presentazione della batteria costruita col legno delle botti di Aceto Balsamico di Modena IGP. Abbiamo cercato di rispettare la filosofia del loro laboratorio creando un prodotto sartoriale, in cui dare risalto alla materia e al ritmo delle immagini. Proprio dal battito degli attrezzi da lavoro sul legno infatti inizia il video, che racconta come prende vita questo straordinario e unico strumento.
KIWA Laboratories
Il nostro compito era principalmente conferire dinamismo ad azioni in apparenza statiche. Abbiamo reso protagonisti i grafici, i dati, le analisi di laboratorio e le interazioni dell’uomo con le varie strumentazioni, cercando di sviluppare un racconto che fosse al contempo tecnico e accattivante. Grazie alle riprese realizzate col drone poi abbiamo mostrato i vari stabilimenti del gruppo, ognuno dei quali specializzato in un preciso ambito operativo, enfatizzando le diverse sedi per descrivere la capacità tecnica e produttiva dell’azienda.
Real Fini Baia del Re – Hotel e Ristorante
A Modena il marchio Fini è sinonimo di storia, tradizione e passione. Per sviluppare i contenuti dei canali web abbiamo digitalizzato le immagini storiche che nel tempo hanno raccontato la storia di questo brand, i traguardi raggiunti e la filosofia alla base del lavoro. Abbiamo poi realizzato diversi shooting fotografici capaci di mostrare i servizi esclusivi e i prodotti di qualità proposti dall’Hotel e dal Ristorante Baia del Re. Il risultato è un racconto che combina la storia con l’innovazione, la tradizione con la ricerca e, soprattutto, con la passione che da oltre un secolo unisce con un sottile filo rosso tutto il percorso della famiglia Fini.
Danilo Paura X Kappa Capsule Collection
Con l’obiettivo di comunicare l’uscita online e nei negozi della Capsule Collection Danilo Paura x Kappa, ci siamo occupati della creazione e lo sviluppo di due video di teasing, uno da 10 secondi e uno da 45, da veicolare sui profili Instagram e Facebook di entrambi i brand. Nei video abbiamo voluto dar risalto ai due mondi che incontrandosi hanno dato vita a un mix sorprendente di capi iper-contemporanei in equilibrio tra streetwear e sartorialità. Una serie di inquadrature dinamiche mostrano la cura con cui i capi vengono confezionati e lo stile di chi li indossa in una sovrapposizione narrativa che mostra come i due universi si contaminano e si fondono.
Spallanzani – Linea & Legno
"Non vorrei il solito video aziendale". È quello che ci ha chiesto Marco Spallanzani, Ceo dell’azienda, durante il nostro primo incontro. Insieme abbiamo ideato una sceneggiatura capace di mostrare unitamente ai processi produttivi, la storia dell’azienda e soprattutto la passione e l’estro che ha ispirato il suo fondatore.
Il risultato è un racconto denso di emozione in cui traspare l’amore per il legno e la maestria con cui viene lavorato. Il protagonista del video è il violino costruito e suonato dal nonno di Marco, e il suo potere evocativo diviene l’inno alla creatività e alla professionalità dell’azienda.
Il risultato è un racconto denso di emozione in cui traspare l’amore per il legno e la maestria con cui viene lavorato. Il protagonista del video è il violino costruito e suonato dal nonno di Marco, e il suo potere evocativo diviene l’inno alla creatività e alla professionalità dell’azienda.
Aminta Resort
Per un anno abbiamo seguito la comunicazione di Marco Bottega, chef stellato e ospite fisso della trasmissione televisiva La prova del Cuoco, abbiamo seguito e realizzato diversi shooting fotografici per i sui suoi canali social, per le piattaforme online e il sito internet del suo ristorante Aminta Resort.
Heavensake
Abbiamo seguito il progetto Heavensake fin dalla nascita, abbiamo gestito tutta la comunicazione fino a realizzare dei mini video in cui Regis Camus, il guru dell’azienda, racconta le caratteristiche dei sakè che producono.