Liu Jo – Luxury Smartwatch
Per il lancio sulle piattaforme social della nuova linea di orologi, gioielli e accessori firmata Liu Jo, abbiamo curato la direzione della fotografia sul set di ripresa e tutta la fase di post produzione di foto e video.
Semicouture F/W2021 – Community Over Competition
Abbiamo realizzato questa campagna utilizzando come testimonial skaters, attiviste, modelle, DJ, musiciste, sportive… Ragazze giovani o giovanissime, emancipate, che hanno sfidato luoghi comuni e stereotipi per realizzare i loro sogni e formare crew attive e consapevoli. Abbiamo mostrato il brand per immagini attraverso il racconto delle loro giornate, delle loro difficoltà, dei loro obiettivi. L’idea era trasferire la loro esperienza, la loro forza e la loro fiducia sul brand e coinvolgere le loro community sfruttando la naturale propensioni delle native digitali nel comunicare, creare contenuti ed esercitare l’attitudine all’influenza.
Bauer – dado-CREMA con Chef Ghezzi
Abbiamo creato una campagna digital video e foto per il lancio del rivoluzionario dado-Crema Bauer, il primo dado in Italia a essere proposto in un pratico formato a tubetto, insieme a Echo Communicatiom. Protagonista della campagna è Alfio Ghezzi, chef stellato, che con la sua immagine autorevole ha dato forza e credibilità al prodotto.
La campagna digitale ha l'obiettivo di trasmettere la semplicità e la naturalezza del prodotto, unendo tradizione e innovazione in un gesto quotidiano che diventa straordinario. Il set studiato si anima quindi in una cucina accogliente, dove lo chef, mentre chiacchiera al telefono con sua figlia, prepara una ricetta deliziosa. Questo momento di intimità familiare mette in luce come anche uno chef di altissimo livello scelga il "dado crema" per la sua facilità d'uso, qualità e bontà.
La campagna digitale ha l'obiettivo di trasmettere la semplicità e la naturalezza del prodotto, unendo tradizione e innovazione in un gesto quotidiano che diventa straordinario. Il set studiato si anima quindi in una cucina accogliente, dove lo chef, mentre chiacchiera al telefono con sua figlia, prepara una ricetta deliziosa. Questo momento di intimità familiare mette in luce come anche uno chef di altissimo livello scelga il "dado crema" per la sua facilità d'uso, qualità e bontà.
Schedoni Luggage Set x Bugatti Divo
Siamo entrati nel laboratorio di Schedoni in punta di piedi, come si fa quando si entra in un museo dinanzi a un’opera d’arte. Abbiamo osservato le mani delle persone al lavoro: la cura con cui trattavano le stoffe e i pellami, l’esperienza dei gesti precisi, l’attenzione quasi maniacale per i dettagli.
Ogni gesto, nuovo e al contempo antico, riversava sulla borsa l’eleganza col quale veniva compiuto. Dovevamo mostrare la produzione delle lussuose valigie che Schedoni produce per le autovetture Bugatti Divo e Bugatti Chiron e ci siamo ritrovati dentro a un racconto, immersi in una storia narrata dai gesti. Abbiamo dato loro tutto lo spazio che meritavano, lasciando alle mani il compito di raccontare il prestigio, la qualità e l’esclusività che permeano le borse e le valigie realizzate per Bugatti.
Ogni gesto, nuovo e al contempo antico, riversava sulla borsa l’eleganza col quale veniva compiuto. Dovevamo mostrare la produzione delle lussuose valigie che Schedoni produce per le autovetture Bugatti Divo e Bugatti Chiron e ci siamo ritrovati dentro a un racconto, immersi in una storia narrata dai gesti. Abbiamo dato loro tutto lo spazio che meritavano, lasciando alle mani il compito di raccontare il prestigio, la qualità e l’esclusività che permeano le borse e le valigie realizzate per Bugatti.
Atobit – Video Corporate
Per Atobit, ci siamo tuffati nella progettazione di un video sorprendente per il loro sito web. L'obiettivo principale è stato mettere in evidenza la loro peculiare competenza: risaltare la loro competenza unica nel plasmare software su misura, progettati per soddisfare le esigenze uniche di ogni impresa. Il video cattura perfettamente l'essenza vibrante di Autobit come leader nell'offerta di soluzioni software personalizzate.
Monari Federzoni – ELENA1912
Nel 2023, Monari Federzoni si è posta l'ambizioso obiettivo di lanciare un nuovo prodotto icona che elevi il valore percepito del brand. Dopo un'analisi del brand e del mercato di riferimento, nasce così "ELENA1912", in omaggio a Elena Federzoni, fondatrice dell'azienda.
Per contribuire alla concretizzazione di questo obiettivo centrale nella nuova strategia marketing dell'azienda, ci siamo occupati, partendo da zero, della realizzazione del progetto a 360 gradi, partendo dal naming, la creazione del logo, la definizione del prodotto stesso, la progettazione della bottiglia stessa, l'immagine coordinata, il packaging e infine di tutta la campagna di contenuti digitali, finalizzata alla promozione del nuovo prodotto. Durante la fase di progettazione e di strategia ci siamo ispirati allo stile "Art Nouveau", che si sviluppò in Europa proprio ad inizio Novecento, in concomitanza con la nascita dell'azienda stessa di Elena Federzoni.
Per contribuire alla concretizzazione di questo obiettivo centrale nella nuova strategia marketing dell'azienda, ci siamo occupati, partendo da zero, della realizzazione del progetto a 360 gradi, partendo dal naming, la creazione del logo, la definizione del prodotto stesso, la progettazione della bottiglia stessa, l'immagine coordinata, il packaging e infine di tutta la campagna di contenuti digitali, finalizzata alla promozione del nuovo prodotto. Durante la fase di progettazione e di strategia ci siamo ispirati allo stile "Art Nouveau", che si sviluppò in Europa proprio ad inizio Novecento, in concomitanza con la nascita dell'azienda stessa di Elena Federzoni.
Meimeij – It’s a Women’s World
Per interpretare al meglio lo spirito e lo stile di MeiMeij abbiamo scelto 5 donne di successo: una fashion blogger, una direttrice di galleria d’arte, la proprietaria di noto locale, un’illustratrice e un’attrice, e le abbiamo trasformate in testimonial. Testimonial e testimoni del loro successo, si sono raccontate, hanno parlato di loro, della loro esperienza indossando gli abiti MeiMeij. Abbiamo realizzato questo progetto ideando e gestendo ogni singolo aspetto: storyboard, casting, produzione foto video, post produzione e comunicazione.
Monari Federzoni – Limited Edition 2024
Per Monari Federzoni abbiamo seguito l'obiettivo aziendale di innalzamento del valore percepito del brande dei suoi prodotti.
Ci siamo quindi occupato dello sviluppo grafico di di alcune Limited Edition di "Aceto Balsamico di Modena IGP" nelle varianti Vellutato, Intenso e Morbido, ispirandoci all'eleganza dell'Art Déco di inizio Novecento, epoca di nascita dell'azienda stessa.
Oltre al restyling, è stata sviluppata un'intera campagna di lancio, che ha ottenuto un riscontro così positivo sul mercato da diventare un punto di riferimento per il successivo restyling dell'immagine di tutto il brand.
Ci siamo quindi occupato dello sviluppo grafico di di alcune Limited Edition di "Aceto Balsamico di Modena IGP" nelle varianti Vellutato, Intenso e Morbido, ispirandoci all'eleganza dell'Art Déco di inizio Novecento, epoca di nascita dell'azienda stessa.
Oltre al restyling, è stata sviluppata un'intera campagna di lancio, che ha ottenuto un riscontro così positivo sul mercato da diventare un punto di riferimento per il successivo restyling dell'immagine di tutto il brand.
Chiarli – Digital Campaign SS-2024
Per Chiarli abbiamo creato i contenuti per la campagna Primavera-Estate 2024, mettendo al centro l'essenza autentica e la freschezza dei vini Cleto Chiarli, con il lancio del nuovo prodotto Vecchia Modena Noir come protagonista. Riprendendo la storica etichetta della cantina Vecchia Modena Premium, questo nuovo Lambrusco nasce dall'incontro con i pregiati uvaggi di Lambrusco Grasparossa, portando con sé tutta la tradizione e il carattere della terra modenese, aggiungendovi una nota moderna e intrigante.
Lo shooting realizzato racconta questa storia di passione e autenticità attraverso un sguardo moderno e digitale, celebrando un vino che unisce passato e presente in un sorso inconfondibile. Abbiamo inoltre studiato e sviluppato i poster grafici di presentazione dei prodotti per il mercato americano, in concomitanza con il World Lambrusco Day 2024.
Lo shooting realizzato racconta questa storia di passione e autenticità attraverso un sguardo moderno e digitale, celebrando un vino che unisce passato e presente in un sorso inconfondibile. Abbiamo inoltre studiato e sviluppato i poster grafici di presentazione dei prodotti per il mercato americano, in concomitanza con il World Lambrusco Day 2024.
LaRicambi – Video Corporate
Per LaRicambi, abbiamo realizzato un video corporate con l'obiettivo di aumentare l'autorevolezza percepita dell'azienda. Il video ha come obiettivo quello di mostrare la storia e i numeri che caratterizzano un'azienda così strutturata e affidabile. Abbiamo cercato di illustrare i traguardi raggiunti, i valori e la missione che guidano ogni giorno le sue attività, per consolidare la fiducia dei clienti e rafforzare la sua reputazione nel settore.
Amare Group – A-TECH University 2024
L'evento A-TECH University è stato pensato per svelare al pubblico le novità più entusiasmanti dell'azienda, pronte a sorprendere e ispirare. Una conferenza dinamica e uno showroom all'avanguardia hanno reso questo incontro un successo, raggiungendo il pubblico in modo diretto e coinvolgente.
Per l'evento di Amare Group, il nostro team ha messo passione e dedizione nella creazione di contenuti digitali di alta qualità, curando ogni dettaglio di foto e video per trasmettere messaggi chiari e accattivanti. Abbiamo realizzato un'intervista esclusiva con il CEO di Amare Group Michele Preziuso che ci ha svelato la vision e l'approccio innovativo dell'azienda per il futuro, regalando un'anteprima emozionante di ciò che sarà Amare Group negli anni a venire.
Per l'evento di Amare Group, il nostro team ha messo passione e dedizione nella creazione di contenuti digitali di alta qualità, curando ogni dettaglio di foto e video per trasmettere messaggi chiari e accattivanti. Abbiamo realizzato un'intervista esclusiva con il CEO di Amare Group Michele Preziuso che ci ha svelato la vision e l'approccio innovativo dell'azienda per il futuro, regalando un'anteprima emozionante di ciò che sarà Amare Group negli anni a venire.
Museo Civico di Modena – Enigma Proibito
La mostra Enigma Proibito, parte del programma di Festivalfilosofia 2023, racconta la figura di Pietro Celestino Giannone, patriota risorgimentale modenese, e l'avventura crittografica che ha portato a decrittare un suo misterioso manoscritto. Rimasto inviolato per un secolo e mezzo, il testo è stato svelato rivelando un contenuto sorprendente, fortemente "licenzioso".
In collaborazione con l'agenzia Intersezione, abbiamo creato i contenuti video che arricchiranno la mostra "Enigma proibito", offrendo un'esperienza più immersiva, grazie anche ad un allestimento innovativo e postazioni multimediali che permetteranno di esplorare il misterioso mondo della crittografia e di sperimentare il codice cifrato di Giannone.
In collaborazione con l'agenzia Intersezione, abbiamo creato i contenuti video che arricchiranno la mostra "Enigma proibito", offrendo un'esperienza più immersiva, grazie anche ad un allestimento innovativo e postazioni multimediali che permetteranno di esplorare il misterioso mondo della crittografia e di sperimentare il codice cifrato di Giannone.
Chiarli – World Lambrusco Day 2023
Chiarli ci ha incaricato di realizzare una campagna grafica, fotografica e video per il “Word Lambrusco Day” che si è tenuto il 21 giugno 2023, progetto che verrà ripetuto ogni tre anni all’estero e tutti gli anni in Italia.
In particolare ci siamo occupati di realizzare una produzione in still life per la creazione di contenuti foto e video. Con questa campagna digitale l’obiettivo è stato quello di elevare sempre di più il Lambrusco anche verso il mercato estero, affermando Chiarli come principale protagonista di questa "esportazione".
In particolare ci siamo occupati di realizzare una produzione in still life per la creazione di contenuti foto e video. Con questa campagna digitale l’obiettivo è stato quello di elevare sempre di più il Lambrusco anche verso il mercato estero, affermando Chiarli come principale protagonista di questa "esportazione".
Gibellini Design
Per Gibellini Design, abbiamo creato e prodotto con grande professionalità contenuti video di alta qualità destinati al sito web e ai canali social media. Ci siamo impegnati attivamente nel progettare e gestire l'avviamento dell'intero sito internet, contribuendo a plasmarne l'identità e assicurandoci che rispecchiasse al meglio la visione di Gibellini. Inoltre, abbiamo catturato momenti significativi attraverso scatti fotografici, arricchendo così la presenza del brand online e rendendo l'esperienza dei visitatori ancora più coinvolgente.
Mix Time – Toschi Cocktail Experience
Per la storica azienda di Vignola Toschi ci siamo occupati di curare la rubrica digitale "Mix Time" con un set fotografico e una produzione video, in cui i prodotti Toschi, dagli sciroppi ai liquori, sono stati utilizzati come ingredienti per la creazione di nuove o rivisitate ricette di cocktail. Per queste ragioni, per i contenuti digitali abbiamo studiato un concept ed un estetica che potesse coniugare la tradizione con un senso di modernità ad oggi fondamentale nel mondo dei cocktail e della ristorazione.
Toschi – Nocino Modena Calcio
Il Nocino in edizione limitata, creato in collaborazione con la squadra di calcio modenese, sfoggia un packaging "giallo e blu", i colori simbolo di Modena e della sua squadra. Questa unione celebra la passione per il calcio e i sapori che rendono famosa la città nel mondo.
Per l'occasione, abbiamo realizzato uno shooting fotografico in collaborazione con Filippo Florindo, per catturare i luoghi iconici di Modena, frequentati dai tifosi, come la trattoria Ermes e il mercato Albinelli. Questa collaborazione esalta orgoglio territoriale, tradizione e appartenenza, fondendo la tradizionalità del prodotto con l'energia urbana del calcio.
Per l'occasione, abbiamo realizzato uno shooting fotografico in collaborazione con Filippo Florindo, per catturare i luoghi iconici di Modena, frequentati dai tifosi, come la trattoria Ermes e il mercato Albinelli. Questa collaborazione esalta orgoglio territoriale, tradizione e appartenenza, fondendo la tradizionalità del prodotto con l'energia urbana del calcio.
Sciroppi Toschi ZERO+
Per il lancio dei nuovi sciroppi Toschi ZERO+ abbiamo realizzato uno spot per la televisione e per i principali canali social. Abbiamo ideato lo storyboard, ci siamo occupati dei casting e della scelta della location, abbiamo organizzato le riprese e curato l’editing. Attraverso uno storytelling semplice ma efficace abbiamo focalizzato la comunicazione sull’aspetto genuino e naturale del prodotto.
NIO Cocktails X TOSCHI
NIO Cocktails, la startup italiana leader nella miscelazione artigianale di cocktail ready-to-share, ha voluto creare questa partnership con la storica azienda di Vignola Toschi, per creare una linea di cocktail che unisse la tradizione all'innovazione nel mondo del beverage.
Per promuovere la linea abbiamo organizzato quindi uno shooting still-life focalizzato ad esaltare il packaging ready-to-share, attraverso forme e colori, per donare all'immagine del prodotto una sensazione estetica di "lusso moderno".
Per promuovere la linea abbiamo organizzato quindi uno shooting still-life focalizzato ad esaltare il packaging ready-to-share, attraverso forme e colori, per donare all'immagine del prodotto una sensazione estetica di "lusso moderno".
Panini – Forest Paw
Per la realizzazione dello spot promozionale televisivo dei giocattoli Panini Forest Paw, ci siamo occupati del concept e dello storyboard, del casting, delle riprese e dell’editing. Abbiamo realizzato anche le illustrazioni che compaiono all’inizio della pubblicità. Lo spot è stato trasmesso all’interno dei palinsesti dei più importanti canali TV nazionali.
IPork – Press Kit con Luca Belli
Per iPork ci siamo occupati dello sviluppo di uno shooting fotografico per il press kit ufficiale, una sorta di "biglietto da visita" del format per tutti i locali e gli eventi dove viene presentato.
Ci siamo impegnati a trasmettere, attraverso scatti divertenti e (a volte) più seri, l'essenza di Luca Bellei, frontman ufficiale di IPork.
Ci siamo impegnati a trasmettere, attraverso scatti divertenti e (a volte) più seri, l'essenza di Luca Bellei, frontman ufficiale di IPork.
Cleto Chiarli – Digital Contents
Dovevamo creare dei contenuti frizzanti e innovativi per raccontare il brand Chiarli e far conoscere la sua storia a una platea internazionale con particolare attenzione al mercato degli Stati Uniti.
L’idea era traslare il concetto di food all’interno di un mood fashion per far apparire i vini Chiarli non solo il frutto di abilità ed esperienza, ma anche un prodotto alla moda, destinato a un pubblico giovane, dinamico e innamorato della vita. Abbiamo realizzato gli shooting in varie location di Modena alternando alle scene con le modelle e i modelli che degustano calici di vino, alcune interviste in cui uno chef suggerisce gli abbinamenti del vino con i piatti.
L’idea era traslare il concetto di food all’interno di un mood fashion per far apparire i vini Chiarli non solo il frutto di abilità ed esperienza, ma anche un prodotto alla moda, destinato a un pubblico giovane, dinamico e innamorato della vita. Abbiamo realizzato gli shooting in varie location di Modena alternando alle scene con le modelle e i modelli che degustano calici di vino, alcune interviste in cui uno chef suggerisce gli abbinamenti del vino con i piatti.
Sinergas – Don Camillo e Peppone
Abbiamo realizzato gli shooting fotografici e la produzione video di Sinergas per le campagne 2018 e 2019.
Don Camillo e Peppone sono i protagonisti degli spot pubblicitari, due figure iconiche della letteratura e della televisione italiana, capaci di divertire e al contempo trasmettere fiducia e affidabilità al pubblico di riferimento. Attraverso l’energia, la verve comunicativa e l’ironia dei personaggi di Guareschi, abbiamo voluto trasmettere i valori fondanti dell’azienda: qualità, efficienza, attenzione al territorio, valorizzazione delle competenze e, soprattutto, la cura per il cliente.
Don Camillo e Peppone sono i protagonisti degli spot pubblicitari, due figure iconiche della letteratura e della televisione italiana, capaci di divertire e al contempo trasmettere fiducia e affidabilità al pubblico di riferimento. Attraverso l’energia, la verve comunicativa e l’ironia dei personaggi di Guareschi, abbiamo voluto trasmettere i valori fondanti dell’azienda: qualità, efficienza, attenzione al territorio, valorizzazione delle competenze e, soprattutto, la cura per il cliente.
Cortilia – Famiglia Cortilia
Nella campagna Famiglia Cortilia abbiamo proposto alcuni video ambientati in una bella casa immersa nel verde in cui la famiglia è protagonista di una serie di gag divertenti. Il leitmotiv è sempre il servizio Cortilia. Abbiamo curato molto la scelta e la caratterizzazione dei personaggi, creando una varietà di personalità e situazioni sovrapponibili all’utente tipo dell’azienda.
Semicouture S/S2021 – Spring-Summer Dream
Il cliente aveva bisogno di contenuti da utilizzare per le campagne: awareness (per presentare la linea primavera-estate 2021 al pubblico) e conversion (per portare l’utente all’acquisto).
Lo shooting è stato ideato e realizzato durante la pandemia, abbiamo quindi dovuto ideare una strategia che si potesse attuare nonostante le restrizioni imposte. Così abbiamo realizzato le riprese dello spot in una fattoria in toscana, una location isolata che ci avrebbe permesso di lavorare liberamente. Abbiamo girato le immagini in pieno autunno e per connotare la stagione estiva abbiamo inserito delle illustrazioni sulle immagini che potessero evocare momenti di vita estivi, liberi e spensierati.
Lo shooting è stato ideato e realizzato durante la pandemia, abbiamo quindi dovuto ideare una strategia che si potesse attuare nonostante le restrizioni imposte. Così abbiamo realizzato le riprese dello spot in una fattoria in toscana, una location isolata che ci avrebbe permesso di lavorare liberamente. Abbiamo girato le immagini in pieno autunno e per connotare la stagione estiva abbiamo inserito delle illustrazioni sulle immagini che potessero evocare momenti di vita estivi, liberi e spensierati.
Chiarli – Nelle Cucine della Tradizione Modenese
Cosa si nasconde dietro le quinte delle eccellenze culinarie modenesi?
Per Chiarli abbiamo intervistato tre ristoranti storici della tradizione: Antica Moka, Ca' Cerfogli e Salumeria Gusti, creando un contenuto autentico che racconta la storia delle loro cucine, legate dalla passione e dalla collaborazione pluriennale con la cantina Chiarli.
Le riprese realizzate celebrano l'autenticità delle tradizioni di famiglia e la lunga storia d'amore tra la buona cucina e i vini della storica cantina di Modena.
Per Chiarli abbiamo intervistato tre ristoranti storici della tradizione: Antica Moka, Ca' Cerfogli e Salumeria Gusti, creando un contenuto autentico che racconta la storia delle loro cucine, legate dalla passione e dalla collaborazione pluriennale con la cantina Chiarli.
Le riprese realizzate celebrano l'autenticità delle tradizioni di famiglia e la lunga storia d'amore tra la buona cucina e i vini della storica cantina di Modena.
Blanco Moda S/S2023
Per la campagna di Blanco abbiamo realizzato una produzione di contenuti fotografici e video per rafforzare l'immagine online e sui social del brand. Implementando contenuti di campagna nel feed social abbiamo creato un'immagine identificativa del "brand oltre il prodotto".
La campagna realizzata trascende il concetto di vendita ed è focalizzata sul mood e la philosophy del brand, permettendo alla clientela di identificarsi e lasciarsi ispirare da un'immagine più astratta e accattivante. Attraverso questo processo abbiamo voluto dare solidità al percepito del brand e renderlo iconico e riconoscibile.
La campagna realizzata trascende il concetto di vendita ed è focalizzata sul mood e la philosophy del brand, permettendo alla clientela di identificarsi e lasciarsi ispirare da un'immagine più astratta e accattivante. Attraverso questo processo abbiamo voluto dare solidità al percepito del brand e renderlo iconico e riconoscibile.
Fattorie Giacobazzi – Balsamico e Cucina
Per mettere in risalto i raffinati abbinamenti tra i prodotti di Fattorie Giacobazzi e alcune proposte alimentari, è stato realizzato uno shooting fotografico still life, in collaborazione con il ristorantino "Balsamico e Cucina", situato nel cuore dello storico mercato Albinelli di Modena.
Gli abbinamenti fotografici non si sono limitati agli aspetti alimentari, ma si è voluto dare un taglio artistico più audace attraverso una scelta di props ed estetica generale che rispecchiasse i valori tradizionali su cui fonda le sue radici il brand.
Gli abbinamenti fotografici non si sono limitati agli aspetti alimentari, ma si è voluto dare un taglio artistico più audace attraverso una scelta di props ed estetica generale che rispecchiasse i valori tradizionali su cui fonda le sue radici il brand.
Benjamin Mascolo x Flowe
Abbiamo realizzato una serie di 8 video in cui Benjamin Mascolo, talent e amico, racconta in 8 step il motivo per cui aprire un conto Flowe può essere utile e conveniente.
L’obiettivo principale era intercettare i giovani imprenditori che stavano iniziando ad affacciarsi nel mondo del business. Nei video Benji parla della sua esperienza, e racconta come voglia, caparbietà e professionalità siano state determinanti per raggiungere il successo. L’intento era coinvolgere l’utente e creare immedesimazione, suscitare curiosità per spingerlo a conoscere la start up e scoprire i reali vantaggi offerti da un conto Flowe.
L’obiettivo principale era intercettare i giovani imprenditori che stavano iniziando ad affacciarsi nel mondo del business. Nei video Benji parla della sua esperienza, e racconta come voglia, caparbietà e professionalità siano state determinanti per raggiungere il successo. L’intento era coinvolgere l’utente e creare immedesimazione, suscitare curiosità per spingerlo a conoscere la start up e scoprire i reali vantaggi offerti da un conto Flowe.
Hotel Real Fini Baia del Re – Video Ricordi
Per la celebre famiglia modenese Fini abbiamo creato una rubrica di ''video ricordi'', pieni di verità ed emozioni, che hanno come protagonisti i racconti molto emozionanti portati alla luce dai membri della famiglia.
Tra raccoglitori, foto e documenti c'è tanta storia da raccontare. Attraverso le nostre riprese abbiamo voluto narrare le vicende di questa famiglia, trasportando il pubblico in viaggi nel passato glorioso della nostra terra.
Tra raccoglitori, foto e documenti c'è tanta storia da raccontare. Attraverso le nostre riprese abbiamo voluto narrare le vicende di questa famiglia, trasportando il pubblico in viaggi nel passato glorioso della nostra terra.
Liquori Toschi – Limoncello e Nocello
Toschi ci ha incaricato di realizzare uno spot per i liquori Limoncello e Nocello da trasmettere nei monitor presenti all’interno dei duty free in aeroporto. I contenuti sono stati realizzati ad hoc per la piattaforma cui erano destinati, lo scopo era colpire l’attenzione dei viaggiatori con immagine incisive ed eleganti che mettessero in risalto la genuinità dei prodotti Toschi.
La Martina – Fair Play Capsule
Con l’obiettivo di comunicare l’uscita della prima capsule collection del nuovo brand La Martina Fair Play, abbiamo realizzato il piano di comunicazione per i canali social del marchio a supporto dell’evento di lancio durante la Milano Fashion Week. In particolare ci siamo occupati dei contenuti video per l’azione di teasing e dello shooting fotografico. Il progetto è stato pubblicato dai migliori magazine di moda, testate come Vogue, GG Italia e Vanity Fair.
Semicouture F/W2020 – 5551NM
Dovevamo creare i contenuti da utilizzare per le campagne: awareness (per presentare la linea autunno-inverno 2020 al pubblico) e conversion (per portare l’utente all’acquisto).
I content sono stati creati con l’idea di rendere protagoniste della campagna le utenti. Non abbiamo coinvolto le modelle tradizionali, ma abbiamo selezionato profili di ragazze diverse – con una naturale attitudine per la moda – che potessero raccontare l’esperienza di una vacanza tra amiche, documentando l’esperienza con foto e video realizzati direttamente da loro con l’iPhone. L’dea era coinvolgere il target di riferimento nell’esperienza di viaggio e farlo sentire parte della community Semicouture Girls Crew.
I content sono stati creati con l’idea di rendere protagoniste della campagna le utenti. Non abbiamo coinvolto le modelle tradizionali, ma abbiamo selezionato profili di ragazze diverse – con una naturale attitudine per la moda – che potessero raccontare l’esperienza di una vacanza tra amiche, documentando l’esperienza con foto e video realizzati direttamente da loro con l’iPhone. L’dea era coinvolgere il target di riferimento nell’esperienza di viaggio e farlo sentire parte della community Semicouture Girls Crew.
Autorama – La Dolce Vita ai Tempi di TikTok
Per il video parodia della hit La Dolce Vita di Fedez, Mara Sattei e Tananai, abbiamo scritto il testo, lo storyboard, organizzato le registrazioni e realizzato l’intera produzione video. Nel video, che prende in giro i contenuti virali dei social, compare anche il Filtro Giordano, un filtro pubblicato su Tik Tok (e diventato virale!) che è stato utilizzato 1 milione di volte dagli utenti e utilizzato nei video di personaggi come Ibrahimovic (solo il suo video ha ottenuto 6 milioni di like), Snoop Dogg, Fedez e Chiara Ferragni e Shaquille O’Neal… Mica pizza e fichi!
Monari Federzoni – Balsamico e Cucina
Abbiamo studiato una campagna digitale che esaltasse l'azienda Monari Federzoni, nata da una tradizione secolare e da un profondo rispetto per l'arte dell'aceto balsamico.
Per catturare la sua essenza in cucina, abbiamo realizzato uno shooting still life che celebra i raffinati abbinamenti del prodotto con ricette ricche di sapore e storia. Il set fotografico è stato sviluppato nel ristorantino "Balsamico e Cucina", situato nel cuore dello storico Mercato Albinelli a Modena.
Ogni dettaglio è stato pensato per valorizzare l'anima di Monari Federzoni, rispondendo alle aspettative del cliente e rendendo omaggio a un marchio che rappresenta l'autenticità e la qualità di un prodotto icona della nostra terra nel mondo.
Per catturare la sua essenza in cucina, abbiamo realizzato uno shooting still life che celebra i raffinati abbinamenti del prodotto con ricette ricche di sapore e storia. Il set fotografico è stato sviluppato nel ristorantino "Balsamico e Cucina", situato nel cuore dello storico Mercato Albinelli a Modena.
Ogni dettaglio è stato pensato per valorizzare l'anima di Monari Federzoni, rispondendo alle aspettative del cliente e rendendo omaggio a un marchio che rappresenta l'autenticità e la qualità di un prodotto icona della nostra terra nel mondo.
Fondazione Modena Arti Visive – Mostra Eurogol
Abbiamo studiato e creato una serie di video documentari per promuovere online la mostra "Eurogol. 60 anni di Europei in figurina" curata da Francesca Fontana e Marco Ferrero in occasione del Campionato Europeo di calcio 2021. Nei video, girati all’interno delle sale espositive, i curatori della mostra raccontano curiosi aneddoti su alcuni dei più grandi calciatori della storia raffigurati nella iconiche collezioni di figurine Panini.
Quintopasso – XMAS2022
Per la campagna invernale e natalizia di Quintopasso abbiamo studiato e realizzato 2 set fotografici e video, concentrandoci sia sulla creazione di contenuti con attori che in still life. L'obiettivo della campagna digitale è stato quello di contenuti emozionali per il periodo natalizio, accompagnando il brand nella vendita dei prodotti prima e durante le festività, senza perdere lo spirito "nightlife" che contraddistingue il lambrusco all'estero.
Ceramiche Mariner – Video Corporate
Dovevamo realizzare un video corporate capace di mostrare l’intero processo di lavorazione ceramica attraverso le immagini della nuova unità produttiva di Roteglia. Era importante porre l’accento sulla moderna linea di produzione, quasi interamente automatizzata, senza dimenticare l’aspetto emozionale. Il risultato è un video fresco, moderno e ritmato che segue il flusso produttivo dalla materia prima al prodotto finito. Il racconto combina l’innovazione tecnologica del nuovo stabilimento con la dimensione materica del prodotto ceramico mettendo in risalto la grande capacità produttiva, la straordinaria innovazione tecnologica e la quasi totale indipendenza energetica di ceramiche Mariner.
App Spiiky – Digital Campaign
Ci siamo occupati di una campagna promozionale da utilizzare sulle piattaforme digitali. Abbiamo creato una serie di video e di grafiche per raccontare in pochi secondi i vantaggi e le modalità di utilizzo dell’app Spiiky. Abbiamo scelto di realizzare una serie di video diversi, ma con uno stile peculiare per testarne l’efficacia e ottenere i migliori risultati possibili dalla campagna pubblicitaria. Non tutti i contenuti infatti ottengono lo stesso engagement, spesso è opportuno lanciare diversi contenuti, verificare la risposta del target di riferimento e puntare su quelli che hanno ottenuto più reazioni.
Laboratorio Graziosi – Digital Contents
Cecilia ci ha chiesto di aumentare l’awareness del brand e le conversioni digitali. Con questo obiettivo abbiamo iniziato a lavorare sui contenuti social utilizzando diversi linguaggi e abituando il pubblico a un’immagine di qualità, all’occorrenza capace di osare, ma squisitamente bella (e graziosa!) dal punto di vista estetico e creativo. Siamo riusciti a inondare i social col profumo del pane e dei croissant appena sfornati e abbiamo creato dal nulla una community di utenti che adorano il brand e i suoi prodotti.
Semicouture – Hoodies 100%MINE
In questo caso ci siamo concentrati su editing e post produzione: abbiamo rielaborato i contenuti degli shooting SPRING-SUMMER 20/21, abbiamo estrapolato alcuni scatti e montato un nuovo video per raccontare e comunicare l’esperienza delle girls che appartengono alla community di Semicouture, concentrandoci sul prodotto della collezione Felpe 100%Mine #Semicouture Girls.
Autorama – Achille (Parodia “Mille” Music Video)
Il video parodia della canzone Mille di Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti (scritto, girato e post-prodotto da noi) è una hit super estiva in cui si ironizza su una fantomatica caduta di Giordano in un’aiuola a causa della quale gli duole il Tallone di Achille! Oltre al video ufficiale ne abbiamo realizzato uno ancora più sciocco con le immagini del backstage. Per Autorama Music (ormai anche questo è un format) curiamo anche gli arrangiamenti musicali e il sound project.
Dead Meat
La sfida con Dead Meat era comunicare in maniera efficace il lavoro di un artista poliedrico e fuori dagli schemi. Abbiamo seguito la direzione tecnica del lancio della nuova capsule, abbiamo curato pre e post-produzione di foto e video realizzate dall’artista e lo abbiamo affiancato a Milano durante la fase organizzativa dell’evento, occupandoci di public relations, gestione stampa e comunicazione.
Bottega Dei Gozzi X Franco Cosimo Panini
Sono proprio le mani dei bravi artigiani a essere protagoniste nel video che Franco Cosimo Panini ci ha chiesto di realizzare. Abbiamo raccontato per immagini il restauro di un prezioso libro antico commissionato dall’editore modenese a Bottega dei Gozzi, cercando di mostrare con emozione la maestria e la cura con la quale l’azienda opera.
Musa Drums X NAMM Show Los Angeles
Per Musa Drums abbiamo realizzato il video di presentazione della batteria costruita col legno delle botti di Aceto Balsamico di Modena IGP. Abbiamo cercato di rispettare la filosofia del loro laboratorio creando un prodotto sartoriale, in cui dare risalto alla materia e al ritmo delle immagini. Proprio dal battito degli attrezzi da lavoro sul legno infatti inizia il video, che racconta come prende vita questo straordinario e unico strumento.
KIWA Laboratories
Il nostro compito era principalmente conferire dinamismo ad azioni in apparenza statiche. Abbiamo reso protagonisti i grafici, i dati, le analisi di laboratorio e le interazioni dell’uomo con le varie strumentazioni, cercando di sviluppare un racconto che fosse al contempo tecnico e accattivante. Grazie alle riprese realizzate col drone poi abbiamo mostrato i vari stabilimenti del gruppo, ognuno dei quali specializzato in un preciso ambito operativo, enfatizzando le diverse sedi per descrivere la capacità tecnica e produttiva dell’azienda.
Autorama – Digital Contents con Luca e Giordano
Sono diversi anni che collaboriamo con Autorama e siamo riusciti ad ideare un format capace di caratterizzare l’azienda creando una community di utenti affezionati al brand. Protagonisti del format sono Giordano, un’attempato venditore, schietto e genuino, e Luca, il maldestro nipote che tenta di modernizzare l’anziano. Grazie a loro e alle persone che come loro lavorano realmente in azienda siamo riusciti a creare dei contenuti divertenti, non commerciali e fuori dagli schemi che raccontano la concessionaria da un punto di vista ironico e giocoso. Seguiamo Autorama dal 2015, è uno dei primi clienti con i quali abbiamo collaborato e i risultati che abbiamo ottenuto sono a dir poco strabilianti. Nonostante i contenuti non siano finalizzati alla vendita, attirano clienti da tutti tutti Italia.
E Giordano è diventato una star del web!
E Giordano è diventato una star del web!
Danilo Paura X Kappa Capsule Collection
Con l’obiettivo di comunicare l’uscita online e nei negozi della Capsule Collection Danilo Paura x Kappa, ci siamo occupati della creazione e lo sviluppo di due video di teasing, uno da 10 secondi e uno da 45, da veicolare sui profili Instagram e Facebook di entrambi i brand. Nei video abbiamo voluto dar risalto ai due mondi che incontrandosi hanno dato vita a un mix sorprendente di capi iper-contemporanei in equilibrio tra streetwear e sartorialità. Una serie di inquadrature dinamiche mostrano la cura con cui i capi vengono confezionati e lo stile di chi li indossa in una sovrapposizione narrativa che mostra come i due universi si contaminano e si fondono.
Spallanzani – Linea & Legno
"Non vorrei il solito video aziendale". È quello che ci ha chiesto Marco Spallanzani, Ceo dell’azienda, durante il nostro primo incontro. Insieme abbiamo ideato una sceneggiatura capace di mostrare unitamente ai processi produttivi, la storia dell’azienda e soprattutto la passione e l’estro che ha ispirato il suo fondatore.
Il risultato è un racconto denso di emozione in cui traspare l’amore per il legno e la maestria con cui viene lavorato. Il protagonista del video è il violino costruito e suonato dal nonno di Marco, e il suo potere evocativo diviene l’inno alla creatività e alla professionalità dell’azienda.
Il risultato è un racconto denso di emozione in cui traspare l’amore per il legno e la maestria con cui viene lavorato. Il protagonista del video è il violino costruito e suonato dal nonno di Marco, e il suo potere evocativo diviene l’inno alla creatività e alla professionalità dell’azienda.
Pierre-Louis Mascia S/S2018
Ci è stata commissionata la creazione di una campagna in grado di comunicare la qualità dei capi creati dal famoso stilista Pierre-Louis Mascia. Come lui ama giocare con le forme e i colori, noi abbiamo giocato con la luce e il movimento, abbiamo animato i capi per mettere in risalto i dettagli del prodotto e comunicare la preziosità dei materiali. Abbiamo creato contenuti foto e video per capi indossati e prodotto, utilizzati online e sulle piattaforme social nell’arco di 6 mesi.