Monari Federzoni – Limited Edition 2024
Per Monari Federzoni abbiamo seguito l'obiettivo aziendale di innalzamento del valore percepito del brande dei suoi prodotti.
Ci siamo quindi occupato dello sviluppo grafico di di alcune Limited Edition di "Aceto Balsamico di Modena IGP" nelle varianti Vellutato, Intenso e Morbido, ispirandoci all'eleganza dell'Art Déco di inizio Novecento, epoca di nascita dell'azienda stessa.
Oltre al restyling, è stata sviluppata un'intera campagna di lancio, che ha ottenuto un riscontro così positivo sul mercato da diventare un punto di riferimento per il successivo restyling dell'immagine di tutto il brand.
Ci siamo quindi occupato dello sviluppo grafico di di alcune Limited Edition di "Aceto Balsamico di Modena IGP" nelle varianti Vellutato, Intenso e Morbido, ispirandoci all'eleganza dell'Art Déco di inizio Novecento, epoca di nascita dell'azienda stessa.
Oltre al restyling, è stata sviluppata un'intera campagna di lancio, che ha ottenuto un riscontro così positivo sul mercato da diventare un punto di riferimento per il successivo restyling dell'immagine di tutto il brand.
Chiarli – Digital Campaign SS-2024
Per Chiarli abbiamo creato i contenuti per la campagna Primavera-Estate 2024, mettendo al centro l'essenza autentica e la freschezza dei vini Cleto Chiarli, con il lancio del nuovo prodotto Vecchia Modena Noir come protagonista. Riprendendo la storica etichetta della cantina Vecchia Modena Premium, questo nuovo Lambrusco nasce dall'incontro con i pregiati uvaggi di Lambrusco Grasparossa, portando con sé tutta la tradizione e il carattere della terra modenese, aggiungendovi una nota moderna e intrigante.
Lo shooting realizzato racconta questa storia di passione e autenticità attraverso un sguardo moderno e digitale, celebrando un vino che unisce passato e presente in un sorso inconfondibile. Abbiamo inoltre studiato e sviluppato i poster grafici di presentazione dei prodotti per il mercato americano, in concomitanza con il World Lambrusco Day 2024.
Lo shooting realizzato racconta questa storia di passione e autenticità attraverso un sguardo moderno e digitale, celebrando un vino che unisce passato e presente in un sorso inconfondibile. Abbiamo inoltre studiato e sviluppato i poster grafici di presentazione dei prodotti per il mercato americano, in concomitanza con il World Lambrusco Day 2024.
Amare Group – A-TECH University 2024
L'evento A-TECH University è stato pensato per svelare al pubblico le novità più entusiasmanti dell'azienda, pronte a sorprendere e ispirare. Una conferenza dinamica e uno showroom all'avanguardia hanno reso questo incontro un successo, raggiungendo il pubblico in modo diretto e coinvolgente.
Per l'evento di Amare Group, il nostro team ha messo passione e dedizione nella creazione di contenuti digitali di alta qualità, curando ogni dettaglio di foto e video per trasmettere messaggi chiari e accattivanti. Abbiamo realizzato un'intervista esclusiva con il CEO di Amare Group Michele Preziuso che ci ha svelato la vision e l'approccio innovativo dell'azienda per il futuro, regalando un'anteprima emozionante di ciò che sarà Amare Group negli anni a venire.
Per l'evento di Amare Group, il nostro team ha messo passione e dedizione nella creazione di contenuti digitali di alta qualità, curando ogni dettaglio di foto e video per trasmettere messaggi chiari e accattivanti. Abbiamo realizzato un'intervista esclusiva con il CEO di Amare Group Michele Preziuso che ci ha svelato la vision e l'approccio innovativo dell'azienda per il futuro, regalando un'anteprima emozionante di ciò che sarà Amare Group negli anni a venire.
Toschi – Nocino Modena Calcio
Il Nocino in edizione limitata, creato in collaborazione con la squadra di calcio modenese, sfoggia un packaging "giallo e blu", i colori simbolo di Modena e della sua squadra. Questa unione celebra la passione per il calcio e i sapori che rendono famosa la città nel mondo.
Per l'occasione, abbiamo realizzato uno shooting fotografico in collaborazione con Filippo Florindo, per catturare i luoghi iconici di Modena, frequentati dai tifosi, come la trattoria Ermes e il mercato Albinelli. Questa collaborazione esalta orgoglio territoriale, tradizione e appartenenza, fondendo la tradizionalità del prodotto con l'energia urbana del calcio.
Per l'occasione, abbiamo realizzato uno shooting fotografico in collaborazione con Filippo Florindo, per catturare i luoghi iconici di Modena, frequentati dai tifosi, come la trattoria Ermes e il mercato Albinelli. Questa collaborazione esalta orgoglio territoriale, tradizione e appartenenza, fondendo la tradizionalità del prodotto con l'energia urbana del calcio.
Fattorie Giacobazzi – Balsamico e Cucina
Per mettere in risalto i raffinati abbinamenti tra i prodotti di Fattorie Giacobazzi e alcune proposte alimentari, è stato realizzato uno shooting fotografico still life, in collaborazione con il ristorantino "Balsamico e Cucina", situato nel cuore dello storico mercato Albinelli di Modena.
Gli abbinamenti fotografici non si sono limitati agli aspetti alimentari, ma si è voluto dare un taglio artistico più audace attraverso una scelta di props ed estetica generale che rispecchiasse i valori tradizionali su cui fonda le sue radici il brand.
Gli abbinamenti fotografici non si sono limitati agli aspetti alimentari, ma si è voluto dare un taglio artistico più audace attraverso una scelta di props ed estetica generale che rispecchiasse i valori tradizionali su cui fonda le sue radici il brand.
Quintopasso – Still Life S/S2023
Per la cantina Quintopasso abbiamo realizzato uno shooting primaverile nella storica Tenuta di Villa Cialdini di Castelvetro di Modena, dove la cantina ha la propria sede, partendo dai vigneti che in primavera si preparano ad accogliere i primi acini d'uva sui rami fino alla tavola, dove assaggiare questi vini in tutta la loro purezza.
Abbiamo voluto esaltare la purezza e semplicità di questi prodotti attraverso la creazione di un moodboard con una visione estetica chiara e fresca, per raggiungere gli obiettivi di re-branding e marketing condivisi con l'azienda.
Abbiamo voluto esaltare la purezza e semplicità di questi prodotti attraverso la creazione di un moodboard con una visione estetica chiara e fresca, per raggiungere gli obiettivi di re-branding e marketing condivisi con l'azienda.
Liquori Toschi – Limoncello e Nocello
Toschi ci ha incaricato di realizzare uno spot per i liquori Limoncello e Nocello da trasmettere nei monitor presenti all’interno dei duty free in aeroporto. I contenuti sono stati realizzati ad hoc per la piattaforma cui erano destinati, lo scopo era colpire l’attenzione dei viaggiatori con immagine incisive ed eleganti che mettessero in risalto la genuinità dei prodotti Toschi.
Monari Federzoni – Balsamico e Cucina
Abbiamo studiato una campagna digitale che esaltasse l'azienda Monari Federzoni, nata da una tradizione secolare e da un profondo rispetto per l'arte dell'aceto balsamico.
Per catturare la sua essenza in cucina, abbiamo realizzato uno shooting still life che celebra i raffinati abbinamenti del prodotto con ricette ricche di sapore e storia. Il set fotografico è stato sviluppato nel ristorantino "Balsamico e Cucina", situato nel cuore dello storico Mercato Albinelli a Modena.
Ogni dettaglio è stato pensato per valorizzare l'anima di Monari Federzoni, rispondendo alle aspettative del cliente e rendendo omaggio a un marchio che rappresenta l'autenticità e la qualità di un prodotto icona della nostra terra nel mondo.
Per catturare la sua essenza in cucina, abbiamo realizzato uno shooting still life che celebra i raffinati abbinamenti del prodotto con ricette ricche di sapore e storia. Il set fotografico è stato sviluppato nel ristorantino "Balsamico e Cucina", situato nel cuore dello storico Mercato Albinelli a Modena.
Ogni dettaglio è stato pensato per valorizzare l'anima di Monari Federzoni, rispondendo alle aspettative del cliente e rendendo omaggio a un marchio che rappresenta l'autenticità e la qualità di un prodotto icona della nostra terra nel mondo.
Quintopasso – XMAS2022
Per la campagna invernale e natalizia di Quintopasso abbiamo studiato e realizzato 2 set fotografici e video, concentrandoci sia sulla creazione di contenuti con attori che in still life. L'obiettivo della campagna digitale è stato quello di contenuti emozionali per il periodo natalizio, accompagnando il brand nella vendita dei prodotti prima e durante le festività, senza perdere lo spirito "nightlife" che contraddistingue il lambrusco all'estero.
Laboratorio Graziosi – Digital Contents
Cecilia ci ha chiesto di aumentare l’awareness del brand e le conversioni digitali. Con questo obiettivo abbiamo iniziato a lavorare sui contenuti social utilizzando diversi linguaggi e abituando il pubblico a un’immagine di qualità, all’occorrenza capace di osare, ma squisitamente bella (e graziosa!) dal punto di vista estetico e creativo. Siamo riusciti a inondare i social col profumo del pane e dei croissant appena sfornati e abbiamo creato dal nulla una community di utenti che adorano il brand e i suoi prodotti.
Supernova – Super Food
La sfida era accompagnare la nascita di un brand originale e innovativo nel settore degli integratori alimentari per lo sport e il benessere. Abbiamo seguito la creazione di Supernova fin dai primi passi lavorando su tutta l’immagine aziendale, dal naming alla progettazione del logo fino allo studio del packaging di tutti i prodotti. Abbiamo studiato e analizzato il mercato di riferimento, curato la creazione di contenuti foto e video e seguito la comunicazione per il sito web e per i social instagram, facebook e youtube.
Fonderia Lab – Digital Contents
Abbiamo affiancato Fonderia Lab per due anni, gestendo tutta la comunicazione e la produzione foto video. Abbiamo realizzato diversi shooting in location uniche e suggestive, che abbiamo scelto con cura, come le ex armerie di Spilamberto o la vecchia stazione dei treni di Carpi. Alcuni degli scatti realizzati sono stati utilizzati per le campagne stampa pubblicate sulle più importante testate sportive nazionali tra cui la Gazzetta dello Sport e Sport Week.